MotoGP, Marquez rifiuta Pramac: le reazioni di Borsoi e Ducati

MotoGP
venerdì, 31 maggio 2024 alle 16:40
grassilli borsoi
Giovedì hanno fatto rumore alcune dichiarazioni di Marc Marquez sul suo futuro. In particolare, quando ha affermato in modo netto che il trasferimento nel team Prima Pramac non è un'opzione per il 2025. Non intende passare da una squadra satellite a un'altra, anche se quella di Paolo Campinoti è una struttura con due Ducati factory e un supporto tecnico di altissimo livello. Jorge Martin è stato quasi campione lo scorso anno e nel 2024 è leader della classifica MotoGP.

MotoGP, Gino Borsoi replica a Marquez

Gino Borsoi, raggiunto dai microfoni di DAZN España, ha commentato così le parole dell'attuale pilota del team Gresini: "Con tutto il rispetto per Marc, un otto volte campione del mondo, penso che come squadra abbiamo dimostrato tanto. L'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di storico, vincendo il mondiale team. Questa è una squadra che lavora molto bene, sono orgoglioso di lavorare qui, siamo una famiglia e abbiamo buoni valori. Quest'anno siamo migliorati ancora, con Jorge che sta guidando il Mondiale quasi dall'inizio e Morbidelli migliora ogni volta che va in pista. Sono molto soddisfatto, ora siamo concentrati su questo weekend e sul campionato, perché sappiamo di avere un'altra opportunità. Jorge è un grande pilota e sta facendo qualcosa di storico, per noi ora questa è la cosa più importante".
Il team manager di Prima Pramac Racing è tranquillo sul presente e sul futuro della sua squadra, Marquez o non Marquez. A proposito di futuro, conferma l'intenzione di rinnovare il contratto con Ducati mantenendo due Desmosedici factory nel box: "Esatto, questa è la lettura e l'abbiamo sempre detto. Siamo il team a fianco di Ducati, abbiamo le moto ufficiali come la squadra ufficiale e continueremo ad averle anche nel 2025". Niente passaggio a Yamaha, dunque.

Il commento di Grassilli

Anche Mauro Grassilli, direttore sportivo Ducati Corse, è stato interpellato sulle dichiarazioni di Marquez: "Questo è un momento delicato della stagione - ha detto a Sky Sport MotoGP - e ogni pilota cerca di fare la migliore strategia per il proprio futuro. Ne prendiamo atto, ma non ci ha assolutamente sorpreso. Non eravamo pronti a queste dichiarazioni come non lo siamo a tante altre dichiarazioni dei piloti, non sappiamo sempre cosa dicono. Pramac è un team formidabile, è il Lenovo Team vestito Pramac, ha le moto ufficiali ed è gestito benissimo".
Grassilli conferma che in occasione del Gran Premio d'Italia non verrà presa alcuna decisione definitiva e non ci sarà nessun annuncio: "Abbiamo deciso di non dedicarci a questo nel weekend di Mugello, ma solo alla gara. Sicuramente ne parleremo negli incontri della prossima settimana con Dall'Igna e Domenicali. In questi mesi stiamo facendo diverse analisi e il passaggio a Pramac era una delle cose analizzate, non l'unica. Stiamo valutando anche tante altre ipotesi. Tempistiche? Ho sempre detto che avremmo dato una risposta entro l'estate, io pensavo entro il GP del Kazakistan. Ci prenderemo ancora un po' di tempo".
Infine, il dirigente ducatista conferma il desiderio di proseguire la partnership con Pramac Racing: "Mi aspetto che rimangano con noi per i prossimi due anni".
Foto: Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading