Non compariva da un po' nelle zone alte, oggi il guizzo.
Somkiat Chantra è il migliore nelle Prove 1 della Moto2 all'Autodromo del Mugello, risultato che vale una Q2 provvisoria da confermare domani. Lo segue Joe Roberts, 3^ e 4^ posizione per il duo Speed Up/Boscoscuro, Arbolino e Vietti per oggi rientrano in top 14. Da segnalare Jake Dixon, reduce dal ritorno sul podio di pochi giorni fa in Catalunya, che chiude un turno stranamente molto, molto indietro... Ecco com'è andata.
Aldeguer è stato il migliore nelle prove libere del mattino (
tempi e cronaca). È in questa sessione Moto2 però che si comincia a fare sul serio fin da subito, anche a causa delle nuvole poco rassicuranti ricomparse sul tracciato del Mugello... Ma il tempo regge e si susseguono fino alla fine i cambiamenti in classifica, a caccia del miglior tempo utile. Nei minuti finali si vede un violento highside alle Biondetti per Aji, conseguenza di un contatto con Salac al Correntaio. Le buone notizie nel team invece le porta
Somkiat Chantra, che vola al comando e mantiene il piazzamento fino alla bandiera a scacchi. Sono tempi però davvero vicinissimi, date un'occhiata!