MotoGP, Marco Bezzecchi ha firmato con Aprilia: è ufficiale

MotoGP
lunedì, 24 giugno 2024 alle 14:05
bezzecchi rivola aprilia
Marco Bezzecchi affiancherà Jorge Martin nel team factory Aprilia nel 2025 e nel 2026: adesso è ufficiale. Poco fa la casa di Noale ha diramato l’atteso comunicato che conferma le tante indiscrezioni che erano trapelate nell’ultimo periodo. Dopo aver incassato la decisione di Maverick Vinales di passare al team KTM Tech3, Massimo Rivola ha deciso di puntare sul pilota romagnolo.

MotoGP, Aprilia: super coppia Martin-Bezzecchi

Queste le parole dell'amministratore delegato di Aprilia Racing: "Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing".
Rivola è entusiasta di avere un pilota italiano alla guida della RS-GP e di aver allestito una coppia fantastica per il prossimo biennio. Con Bezzecchi e Martin il team può davvero sognare in grande per il futuro. Ovviamente, sarà fondamentale dare loro una moto vincente. Il potenziale per fare bene c'è tutto. Ora in casa Aprilia manca solo di capire chi saranno i piloti del team satellite Trackhouse Racing. Sia Miguel Oliveira sia Raul Fernandez hanno un contratto in scadenza a fine 2024. Una sella potrebbe andare a Joe Roberts, americano che sta facendo bene in Moto2.
Foto: Aprilia

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading