CIV Superbike: Simone Saltarelli ed il "privatissimo" TCF tornano sul podio

In Pista
lunedì, 24 giugno 2024 alle 15:30
img 0033
Il ritorno sul podio da Vallelunga 2023. Fanno festa Simone Saltarelli ed il TCF Racing Team, che conquistano al Mugello il terzo gradino del podio alla fine di una Gara 2 particolarmente complicata: partenza sul bagnato per la pioggia caduta in precedenza, con la pista che è andata via via asciugandosi. Saltarelli s'è giocato a lungo il secondo posto con il collega di marca Luca Vitali (Scuderia Improve by Firenze Motor) prima di chiudere terzo al traguardo, regalandosi e regalando alla squadra la prima soddisfazione nel CIV Superbike 2024. Non è mancato qualche timore post gara per una presunta irregolarità tecnica, poi scongiurato: il podio è confermato.

Il duello tra Honda

"Da team privatissimo cerchiamo di sfruttare le occasioni che ti possono permettere di essere competitivi" ha sottolineato Simone Saltarelli. "Michele però nei primi giri è stato devastante e mi aveva un po' demoralizzato. Dopo un po' ho visto che stavo recuperando, ma probabilmente stava amministrando, poi è arrivato Luca e ci siamo messi a spingere." Un duello per la miglior Honda della Superbike al Mugello. "Da metà gara in poi ho fatto un po' fatica nella prima parte del circuito, nella seconda parte andavo un po' meglio e nell'ultimo giro ci ho provato. Ho fatto lì il giro veloce!"

I "privatissimi" del CIV Superbike

Un risultato che sembrava vicino già a Vallelunga e che è arrivato nel terzo round CIV Superbike 2024. C'è poco da rimproverarsi, è un ritorno sul podio importante sia per lui che per il TCF Racing Team. "La squadra è giovanissima, siamo privatissimi e facciamo tutto da noi" ha rimarcato Saltarelli. "Mi piacerebbe ora avvicinarmi ancora di più in condizioni di asciutto. Col caldo, a differenza di Luca, mi trovavo un po' meglio, con fresco invece fatichiamo ancora un po'. Sicuramente abbiamo margine, sarebbe bello andare sul podio anche sull'asciutto."
Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading