bastianini motogp

MotoGP, Enea Bastianini ufficializza: “Ho firmato con Ducati per il 2021”

Enea Bastianini ha firmato con Ducati, ecco il salto in MotoGP nel 2021. Lo conferma lo stesso pilota: "Un'occasione unica che pochi hanno."

11 settembre 2020 - 17:54

Durante le FP2 MotoGP Ruben Xaus parlava di 99%, più tardi ci ha pensato lo stesso Enea Bastianini a dare l’annuncio. Alla fine delle seconde libere Moto2, che l’italiano ha chiuso con il miglior crono del venerdì, ecco che ufficializza la firma avvenuta con la casa di Borgo Panigale. Per lui quindi l’anno prossimo ci sarà il salto, l’approdo nella classe regina del Motomondiale, affiancando Tito Rabat in Avintia Racing.

“Ho firmato con Ducati per il prossimo anno” ha dichiarato con un largo sorriso ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Un completamento del mio percorso di crescita e un’occasione unica, che pochi hanno. Il divertimento è sempre lo stesso, ma questo è un altro step e sono felice di questa opportunità che vedrò di sfruttare al meglio. Ringrazio tante persone: la mia famiglia, i meccanici ed il mio manager Carlo Pernat per avermi aiutato.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pol espargarò e Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez-Pol Espargarò: la ‘guerra fredda’ è iniziata

KTM MotoGP

MotoGP: KTM, dalle gomme al telaio tanto lavoro a Jerez

MotoGP, Casey Stoner

MotoGP, Casey Stoner duro contro Ducati: “Zero lealtà ai loro piloti”