bastianini moto2

Moto2, Misano: Enea Bastianini, la zampata nelle FP2

Enea Bastianini svetta nelle FP2, che chiude col miglior crono del venerdì. Seguono Lowes, Fernández ed un quartetto tricolore.

11 settembre 2020 - 15:59

Secondo turno di prove libere nel segno di Enea Bastianini. Il pilota Italtrans (vicinissimo al passaggio in MotoGP nel 2021) nei minuti finali riesce a realizzare il miglior crono di giornata, portandosi al comando anche della classifica combinata Moto2. Lo seguono i piloti EG 0,0 Sam Lowes ed Augusto Fernández, in un turno chiuso con ben 19 piloti all’interno di un secondo!

Dopo alcuni cambi iniziali, la situazione si stabilizza con Lowes al comando della classifica. Il pilota britannico riparte da dove si è fermato al mattino, seguito dal compagno di box Fernández e dal duo Sky VR46. Da segnalare il secondo incidente di giornata per Schrötter, che finisce a terra nuovamente al Carro. Non va meglio a Vierge, scivolato poco dopo sempre nello stesso punto (schivando di un nulla il posteriore di Syahrin).

La classifica rimane a lungo invariata, finché nei minuti finali non inizia a muoversi qualcosa. In particolare brilla Bastianini, autore del miglior crono assoluto di questa prima giornata a Misano. Cerca di contrastarlo Sam Lowes, ma si deve ‘accontentare’ del secondo posto, a precedere Augusto Fernández ed un quartetto tutto tricolore.

La classifica FP2/combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez prenota il ritorno a Le Mans?

jose garcia moto3

Moto3: Suzuki fuori gioco, c’è José García per SIC58 a Barcellona

dovizioso motogp

MotoGP: Dovizioso a Barcellona da leader. Quartararo, Viñales e Mir in agguato