Il nuovo leader MotoGP
Jorge Martin al comando del turno mattutino prima della gara lunga della domenica. Sessione però davvero poco utile, la pioggia notturna ha di nuovo scombinato le carte... Marc Marquez, netto vincitore ieri della
MotoGP Sprint, è l'unico rimasto fermo al box, che condizioni troveranno per la gara, in programma alle 14:00? Ecco intanto la classifica.
MotoGP Warm Up
C'è il sole, ma nella notte è tornata la pioggia al MotorLand Aragon. La pista è molto bagnata, di conseguenza i piloti della classe MotoGP sono in azione per la prima volta con le gomme da bagnato. Livello di grip e condizioni in generale che cambiano per la terza volta in tre giorni in questo fine settimana, variabili non da poco in vista delle tre gare da disputare. La categoria regina ha avuto l'opportunità di provare anche le rain in un fine settimana in cui è davvero difficile riuscire a trovare la quadra. Il rinnovato tracciato si è presentato fin da subito in condizioni tutt'altro che ideali, tra sporco e poco grip in pista, e non ha aiutato la pioggia notturna sia tra venerdì e sabato che ieri notte. I piloti non solo MotoGP hanno avuto da ridire, Pirelli e Michelin non hanno vita facile. Ecco intanto la classifica del warm up, chiaramente di poco valore vista la situazione.
La classifica
Foto: motogp.com