MotoGP, Jorge Martin: martedì mattina l'operazione alla spalla

MotoGP
lunedì, 29 settembre 2025 alle 13:00
martin motogp intervento spalla
Jorge Martin di nuovo sotto i ferri domani, martedì mattina, per porre rimedio all'ultimo infortunio, e non oggi come detto in precedenza. Aprilia ha comunicato brevemente il prossimo passo del suo pilota, incappato nella quarta lesione del 2025 in occasione della MotoGP Sprint disputata a Motegi. Solo dopo quindi sarà possibile avere un'idea, pur provvisoria, dei tempi di recupero prima di rivederlo in pista. Durante il warm up del GP Giappone, Massimo Rivola aveva parlato di circa un mese, ipotesi da confermare dopo l'intervento.

Jorge Martin, la quarta lesione del 2025

L'erroraccio alla prima curva ha portato una conseguenza piuttosto seria, purtroppo non la prima di questa stagione per il campione MotoGP in carica. Ben due quelle a referto prima dell'inizio del campionato, costringendolo a posticipare fino al GP Qatar la partenza della sua avventura con Aprilia. A Losail però ecco la nuova tegola e un altro recupero non da poco. Quando tutto finalmente sembrava a posto, ecco i brividi al via della Sprint per un incidente da paura che poteva avere conseguenze ancora più serie sia per lo stesso Martin che per vari altri piloti.
La situazione della spalla, foto social di Jorge Martin
Marco Bezzecchi, colpito dal compagno di squadra, ha comunque dovuto stringere i denti nella gara di domenica per dolori alla gamba destra. Nessun attrito però con Martin, come lui stesso ha chiarito (le dichiarazioni). Tornando al pilota spagnolo, l'operazione avrà luogo "presso l’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona. Sarà sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione e fissazione della frattura della clavicola destra. L’operazione sarà eseguita dal Dott. Xavier Mir e dalla sua équipe“. Un altro grosso problema per Jorge Martin, davvero bersagliato dalla sfortuna quest'anno...
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading