MotoGP, Aleix Espargaro "Fiero di correre coi colori di Max Biaggi"

MotoGP
giovedì, 01 agosto 2024 alle 18:47
espargaro motogp special livery
Alla vigilia delle prime libere a Silverstone (qui gli orari del GP) i team MotoGP hanno svelato le livree speciali. Aprilia factory ha fatto la sua bella figura con la riproposizione per le RS-GP di Aleix Espargaro e Maverick Vinales della "Perla Nera", la mitica colorazione della RSV 250 con cui Max Biaggi ha ottenuto le sue tre corone mondiali nella storica quarto di litro. Una livrea che Espargaro è determinato a riportare in alto, in memoria del trionfo da lui ottenuto proprio l'anno scorso a Silverstone.

Livrea vincente anche in MotoGP?

Il primo pensiero alla vigilia dell'inizio dell'attività in pista va proprio al successo nel GP 2023. "Quella dell'anno scorso è stata una vittoria fantastica, penso una delle più belle nella storia di Aprilia" ha infatti dichiarato il pilota MotoGP. "Mi sono sempre divertito su questo layout e qui la Aprilia è sempre andata bene." Come mai secondo lui? "Non hai bisogno di fermare troppo la moto e rilasciare il freno anteriore, un punto che ancora ci crea difficoltà. Penso Aprilia sia la migliore in questo: possiamo fare tanta velocità a centro curva".
espargaro-aprilia-motogp-special-livery
Non poteva mancare un commento sulla livrea speciale che sfoggerà la sua Aprilia in questo round MotoGP, molto apprezzata dal pilota spagnolo. "La 250 di Max Biaggi è la mia preferita" ha sottolineato Aleix Espargaro. "La Perla Nera è una colorazione molto aggressiva, da gara. Max poi era un idolo da piccolo e ora è un amico, sono fiero di correre con i suoi colori. Speriamo di far brillare di nuovo questa livrea speciale domenica!"
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading