MotoGP, Bagnaia sogna la 8 Ore: "A Suzuka solo per vincere"

MotoGP
giovedì, 01 agosto 2024 alle 19:17
pecco bagnaia
Francesco Bagnaia intende lasciare Silverstone come ci è arrivato, ovvero da leader della classifica generale MotoGP. Correrà con una livrea ispirata a quella della Ducati GP3, il prototipo del debutto della casa bolognese nella classe regina del Motomondiale. È in serie vincente da quattro gare e cercherà di continuare così.

MotoGP Silverstone, Bagnaia pronto per ripartire

Pecco ha raccontato come ha vissuto la pausa estiva, nella quale ha avuto delle cose importanti da fare, oltre a riposare: "Positivo avere una breve sosta dopo il gran premio al Sachsenring. Sono stato in vacanza, mi sono riposato, mi sono sposato e dopo le nozze ho ripreso ad allenarmi. Anzi, già prima del matrimonio non avevo riiniziato gli allenamenti e non è stato facile, sapendo che pochi giorni dopo mi sarei sposato. Il giorno delle nozze è stato fantastico, molto più bello di quanto mi sarei aspettato. Poi c'è stata la World Ducati Week e sicuramente per un pilota Ducati non è semplice rilassarsi in quel fine settimana, perché vuoi andare ovunque per incontrare tutti i tifosi. Mi sono goduto ogni momento e spero che i fan si siano divertiti".
Il tre volte campione del mondo è fiducioso per questo gran premio a Silverstone: "Io adoro questo tracciato, è uno dei più belli. La pista è molto lunga e liscia, senza tanti dossi. In questa stagione scopriremo un meteo nuovo, perché non ha mai fatto così caldo qui. Penso che ci potremo divertire, adoro questo tipo di circuito".

Simon Crafar e 8 Ore di Suzuka

Bagnaia sembra abbastanza contento del fatto che Simon Crafar subentri a Freddie Spencer come presidente del FIM Stewards Panel MotoGP dal 2025: "È uno dei lavori più difficili in questo ambiente. Penso che con Simon potremo avere un buon dialogo e questo è positivo. Parliamo tanto con lui durante i weekend e credo che sia in grado di continuare su questa linea, così farebbe un ottimo lavoro".
Infine, Pecco ha ribadito il suo sogno di prendere parte alla 8 Ore di Suzuka, prestigiosa tappa del Mondiale Endurance: "Sto spingendo tanto con Ducati affinché mi dia l'opportunità di correre la 8 Ore di Suzuka. So quanto possa essere stressante, perché si corre quando la MotoGP si ferma, però amo quel tipo di gare. Ho sempre pensato che per un pilota del campionato del mondo sia un obiettivo, un compito da aggiungere alla propria carriera. Mi piacerebbe correre lì, ma prima di farlo voglio essere pronto e avere la possibilità di vincere. Voglio andare lì per vincere".
Foto: Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading