MotoGP, Raul Fernandez all'esordio con la RS-GP 2024 "Non ho più scuse"

MotoGP
giovedì, 01 agosto 2024 alle 18:23
fernandez aprilia motogp special livery
Dopo la lunga pausa, riparte il Mondiale MotoGP (gli orari del GP Silverstone). Sarà il primo appuntamento per Raul Fernandez con la RS-GP 2024, allineandosi così al compagno di squadra ed ai piloti Aprilia factory per quanto riguarda il materiale a sua disposizione. Fresco di rinnovo con Trackhouse Racing, lo spagnolo è ora ancora più determinato ad ottenere risultati di rilievo, continuando un progetto in cui si sente sempre più a suo agio.

Il rinnovo con Trackhouse

Nel corso della pausa estiva, anzi agli sgoccioli, visto che l'annuncio ufficiale è arrivato la settimana scorsa, un primo tassello è stato sistemato col rinnovo di Raul Fernandez continuerà con i colori Trackhouse Aprilia per altre due stagioni, ovvero fino al Mondiale MotoGP 2026. "Sono molto contento di rimanere ancora con questo team" ha dichiarato il pilota spagnolo numero #25 alla vigilia del GP Silverstone. "Volevo continuare questo progetto con Aprilia, soprattutto da quando Davide Brivio è arrivato in squadra". Una scelta che rispecchia il suo attuale stato di forma. "Qualcosa è cambiato, stiamo lavorando bene e mi sto divertendo in sella alla moto. Penso sia il mio miglior momento in MotoGP, quindi perché non continuare?"

La Aprilia più aggiornata

Il GP Sachsenring è stato l'ultimo per Raul Fernandez con la RS-GP meno aggiornata. A partire dalla tappa britannica avrà la moto 2024, in linea con gli altri tre colleghi Aprilia. "L'ho provata ai test di Jerez" ha ricordato il pilota Trackhouse. "Più o meno è la stessa, non posso dire di più finché non la proverò di nuovo". Per lui ora il lavoro sarà più semplice per un motivo in particolare. "Non è come Ducati. Con una sola moto 2023 in griglia era difficile capire certe cose, certe situazioni. Ora non ho più scuse: avrò lo stesso materiale dei piloti factory e di Miguel, in caso di difficoltà potremo confrontare i dati e capire subito cosa non va. È il momento di dare il massimo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading