matteo ferrari campione motoe

MotoE, Valencia: Doppietta di Granado, Matteo Ferrari campione!

Matteo Ferrari è il primo campione MotoE! Gli basta il 5° posto in Gara 2 per dare il via alla festa. Vince Granado, Smith-Garzó sul podio.

17 novembre 2019 - 15:52

Sul circuito di Valencia abbiamo l’incoronazione del primo campione MotoE. Matteo Ferrari chiude l’ultima gara in quinta posizione, un risultato che gli permette di assicurarsi il titolo nella prima stagione della Coppa del Mondo elettrica. Vince la gara Eric Granado, doppietta per lui questo fine settimana dopo il successo in Gara 1. Sul podio anche Bradley Smith (secondo in classifica piloti) e Hector Garzó.

Scatto ottimale per Smith, che cerca da subito l’attacco al titolo portandosi davanti a tutti. Seguono il poleman Granado ed il leader in campionato Ferrari, bella rimonta di De Angelis fino al 4° posto. Registriamo presto ben tre incidenti: Simeon finisce a terra alla Aspar, provocando anche il ritiro di Hook. Nel giro successivo abbiamo un highside per Canepa alla Terol. Si complica inizialmente la gara di Ferrari: perde parecchie posizioni nei primi giri, deve risalire per chiudere al meglio questo 2019.

In testa invece si lotta fino alla bandiera a scacchi per conquistare la vittoria. Non ha nulla da perdere Eric Granado, Smith invece deve assolutamente vincere per sperare nel titolo. Il brasiliano però è scatenato: arriva il secondo successo a Valencia. Bradley Smith è secondo in gara ed in classifica generale, terzo posto per Hector Garzó. Matteo Ferrari è 5° al traguardo: scatta la festa per il primo campione MotoE.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Ho firmato con Ducati per il 2020”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Márquez: “Jorge Lorenzo non meritava di chiudere così”

brembo motogp 2019

Dalla MotoGP alla Superbike, titoli 2019 nel segno di Brembo