17 Novembre 2019

MotoE: Garzó squalificato in Gara 1, Ferrari-Smith per il titolo

Hector Garzó squalificato per pressione delle gomme irregolare. Matteo Ferrari e Bradley Smith si contendono il primo titolo MotoE.

hector garzo motoe

Colpo di scena prima della seconda gara del round finale del campionato elettrico. Hector Garzó, secondo alla fine di Gara 1 MotoE, è stato squalificato per la pressione irregolare delle sue gomme, troppo bassa rispetto al consentito. Lo spagnolo è stato squalificato e si ritrova fuori dalla lotta per il titolo: rimangono solo Matteo Ferrari e Bradley Smith (a 20 punti di ritardo).

Siamo ormai alla fine della prima stagione elettrica, un’annata iniziata in ritardo a causa dell’incendio a Jerez. Ma ormai siamo molto vicini ad incoronare il primo campione MotoE, e sappiamo che non sarà Garzó. Il grave errore e la squalifica gli fanno perdere tutti i punti guadagnati nella prima combattuta competizione, che l’avevano portato a -12 dal capoclassifica.

Come detto, matematicamente rimangono due nomi, ma chiaramente è l’italiano il vero favorito. A Ferrari, promosso in terza piazza in Gara 1, manca quindi davvero poco per diventare il primo re di questo nuovo campionato elettrico. Ci riuscirà? L’appuntamento è alle 15:30, il nuovo orario in cui scatterà la seconda gara a Valencia, l’ultima di questa intensa stagione 2019.

Lascia un commento