17 Novembre 2019

MotoGP, Valencia: Warm Up, Marc Márquez 1° con caduta

Prima la caduta, poi il miglior tempo. Si chiude così il warm up di Marc Márquez, che precede in classifica Maverick Viñales e Danilo Petrucci.

marc marquez valencia

Il primo turno della domenica, l’ultimo prima della gara, vede Marc Márquez al comando della classifica dei tempi. Il pilota di Cervera, protagonista anche di una scivolata, stampa il miglior crono in 1:31.136, precedendo Maverick Viñales e Danilo Petrucci, 4° il poleman Fabio Quartararo. Il gran finale di stagione scatterà alle 14:00, diretta Sky Sport MotoGP e TV8.

Temperature sempre abbastanza basse accolgono i piloti MotoGP, in pista per l’ultimo turno prima della gara. Essenzialmente abbiamo prove di gomme in vista della competizione: sembra la soft la prediletta in questa sessione, ma alcuni piloti (come Viñales) provano anche la hard al posteriore. Da ricordare che il duo Aprilia sarà in pista con la livrea rossa, per sostenere la lotta alla diffusione del HIV. Non manca in questo turno una scivolata per il campione del mondo, subito in piedi senza problemi.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1195990137269825537″]

Nonostante ciò, Marc Márquez riparte e realizza il miglior crono della sessione, mantenendo la prima piazza fino alla bandiera a scacchi. A poco più di un decimo c’è Maverick Viñales, terza piazza per Danilo Petrucci, seguito dal poleman Fabio Quartararo e da Franco Morbidelli. Tutto pronto quindi per dare il via all’ultimo GP di questa intensa stagione 2019.

La classifica

Lascia un commento