granado motoe

MotoE Test Jerez II, day-2: Eric Granado al top nell’ultimo turno

Eric Granado al comando nell'ultimo turno di test del day-2. Il pilota One Energy Racing precede Dominique Aegerter (vincitore della simulazione di gara) e Lukas Tulovic.

13 aprile 2021 - 18:57

Giornata di test MotoE dedicata soprattutto alla simulazione di gara, ma c’è spazio anche per un’altra sessione. In quest’ultima, ridotta rispetto alle precedenti, brilla Eric Granado, che ha messo a referto il miglior tempo davanti a Dominique Aegerter, il vincitore della “gara” odierna. Per avere un confronto, ricordiamo il crono di 1:47.553 stampato nei primi test, nel GP 2020 il record è 1:47.584, mentre lo svizzero ha messo a referto un 1:47.259 nella simulazione di gara.

Un po’ più alto il riferimento del brasiliano di One Energy Racing, che ferma il cronometro su 1:47.681, circa due decimi meglio del pilota Intact GP (anche se più rapido di quanto fatto nel primo giorno di test). Terza piazza per Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), mentre il miglior italiano è Alessandro Zaccone (Pramac Racing), autore del sesto tempo davanti ad un terzetto di esordienti della categoria elettrica. Domani terzo ed ultimo giorno di test per i 18 piloti MotoE,

La classifica

Foto: Alvaro Rivero/Circuito de Jerez

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez a Misano

MotoGP, Honda-revolution: Marquez apre la strada, Espargarò in bilico

Superbike, Toprak Razgatlioglu

MotoGP, Toprak Razgatlioglu pronto per un test con la Yamaha

kelso ortola ogden whatley moto3

Moto3: Kelso, Ortolá, Ogden e Whatley, ecco i primi rookie ufficiali