L'annuncio ufficiale in occasione del GP di casa, che purtroppo
Matteo Bertelle non può disputare. C'è però finalmente una data di rientro per il pilota Moto3. Parliamo del weekend 26-28 settembre, vale a dire i giorni dell'appuntamento sul tracciato giapponese di Motegi. La notizia è stata data in occasione di un evento svolto ieri pomeriggio da LevelUp MTA, nel giovedì che precede l'inizio ufficiale del Gran Premio di San Marino.
Un inizio decisamente promettente... Poi il grave infortunio e la lunghissima sosta.
Matteo Bertelle sembrava una delle grandi speranze tricolori di questa stagione Moto3 2025, con l'ottimo inizio che aveva portato al primo agognato podio nella tappa di Austin. Un punto di ripartenza per il pilota padovano, determinato a confermare i segnali decisamente incoraggianti. Il 7 aprile scorso invece ecco la tegola: il team LevelUp MTA comunica il
grave infortunio in cui è incappato il 21enne di Monselice, indicando da subito che non sarebbe stato un recupero rapido. Bertelle ha quindi trascorso moltissimo tempo lontano dalle piste, impegnato in una riabilitazione delicata, ma finalmente la situazione è ad una svolta. Nel prossimo GP di Motegi ecco il ritorno, chiaramente senza aspettative, ma solo con la determinazione a ritrovare il giusto ritmo quanto prima.