Moto2 Sepang: Azman e Pawi, sfida in casa con Petronas MIE RW Racing

MotoGP
martedì, 29 ottobre 2024 alle 16:53
azman pawi moto2 sepang
Due ritorni "di casa" per il penultimo round Moto2. A Sepang infatti saranno in griglia anche Khairul Idham Pawi, vecchia conoscenza del Motomondiale, e Muhammad Helmi Azman, alla sua seconda wild card mondiale, entrambi con i colori Petronas MIE RW Racing Team. Un Gran Premio della Malesia (qui gli orari) arricchito anche stavolta da alcuni rappresentanti di casa, per la gioia del pubblico presente.

Pawi ritrova la Moto2, 2^ chance per Azman

"KIP", 26 anni di Perak, tutt'ora l'unico pilota malese in grado di vincere su un palcoscenico internazionale, torna la Moto2 per la prima volta dal 2019, stavolta tutto intero. Ricordiamo infatti i suoi tanti problemi fisici che l'avevano portato al provvisorio ritiro dalle corse, prima di ripartire dai campionati asiatici. Ha appena archiviato un primo anno completo nel Mondiale Supersport con il team Petronas MIE Honda, con tre zone punti a referto. Azman invece, classe 1999 di Selangor (25 anni a novembre), ha avuto l'occasione l'anno scorso di debuttare nella Moto2 mondiale nel GP di Sepang, anche lui con i colori Petronas MIE, concludendo l'esperienza con un 23° posto in gara.

I commenti

Disputare il proprio Gran Premio è l'occasione di ogni pilota, Khairul Idham Pawi chiaramente non sta nella pelle. "Correre in casa è un sogno che si realizza" ha commentato. "È passato tanto tempo da quando ho corso in Moto2, mi aspetto una strada ripida, anche se ho qualche esperienza recente a Sepang, visto che ci sono stato l'anno scorso in ARRC Supersport 600. Non vedo l'ora di cominciare, farò del mio meglio per sfruttare questa opportunità."
Non meno emozionato Muhammad Helmi Azman. "Un'altra wild card in casa, cercherò di migliorare quanto fatto l'anno scorso" ha dichiarato. "È un'importante esperienza per me ed una spinta per la mia carriera, visto che dovrò adattarmi molto velocemente alla Moto2. Mi sto preparando bene, oltre a rivedere i dati dell'anno scorso, in modo da lavorare sugli aspetti chiare per dare il massimo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading