Moto2, Preicanos Racing Team spiega il divorzio da Bo Bendsneyder

MotoGP
martedì, 10 settembre 2024 alle 15:41
bendsneyder preicanos moto2
Giusto ieri, alla fine del GP di San Marino, Bo Bendsneyder aveva ufficializzato il divorzio da Preicanos Racing Team, quindi la fine della sua stagione Moto2 (qui i dettagli). Oggi però arriva anche il commento da parte della squadra, ex GAS UP Racing prima del cambio di proprietà, che fornisce la sua spiegazione sulle ragioni che hanno portato alla fine della collaborazione col pilota olandese. A pesare sono stati i risultati al di sotto delle aspettative da parte di Bendsneyder, ma non solo... Vi riportiamo integralmente il comunicato della struttura spagnola.

La risposta del team Moto2

Il team PREICANOS RACING TEAM annuncia cambiamenti nella sua formazione Moto2 dopo una valutazione interna dei risultati di quest'anno. Anche se il piano iniziale era quello di chiudere la relazione con Bo Bendsneyder alla fine della stagione, il pilota ha deciso di andarsene appena prima della gara a Misano. Dopo alcuni anni, i suoi risultati non hanno soddisfatto le aspettative della squadra e il suo comportamento, insieme alla divulgazione di informazioni riservate, ha generato tensioni all'interno della squadra.
Raul Castañeda gli ha offerto supporto per andare avanti nella sua carriera, ma Bo ha scelto di non fidarsi della sua proposta. Nonostante questa decisione, Raul ed Eduardo [Perales] si rammaricano della sua partenza e gli augurano il meglio per i loro progetti futuri. Durante il suo percorso Bendsneyder ha dimostrato talento, ma i risultati non sono stati all'altezza. Apprezziamo il suo impegno e la sua dedizione durante questi anni.
Il direttivo, guidato da Eduardo Perales e Raúl Castañeda, sottolinea che queste decisioni non sono state facili, ma necessarie per le prestazioni e la stabilità della squadra. Apprezzano il supporto di sponsor, collaboratori e fan durante questa fase di transizione e confidano nel raggiungere la solidità necessaria per continuare a competere al massimo livello in Moto2.

Le parole di Raul Castaneda

Bo, sei un pilota con un talento indiscutibile. Vorrei che avessi avuto fiducia nelle mie parole e seguito i miei consigli. Col tempo capirai che scendere dalla moto è stato un errore. Sei e sarai sempre un pilota. Sarò sempre qui per te, se un giorno deciderai di tornare. Un forte abbraccio, ti auguro il meglio per tutto quello che verrà.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading