13 Maggio 2022

Moto3 Le Mans, Prove 1: Dennis Foggia e Leopard al top

LIVE Prove Libere Moto3 del GP di Le Mans 2022. Segui in diretta FP1 e FP2 con aggiornamenti in tempo reale dal circuito Bugatti.

dennis foggia moto3

Il Gran Premio di Francia inizia con Dennis Foggia al comando. Anzi, con doppietta Leopard alla ricerca della rivincita dopo un fine settimana nero al Circuito de Jerez. Tatsuki Suzuki è secondo, terza piazza infine per Andrea Migno. Prossima sessione alle 13:15, ecco intanto com’è andato il primo turno Moto3 sul Circuito Bugatti.

Prove Libere 1

8:44 – Sergio García arriva da leader iridato il secondo posto a Jerez. Dietro al compagno di box Izan Guevara ed al suo “por fuera”. Italiani alla ricerca della riscossa, da due GP sia Andrea Migno che Dennis Foggia sono lontanissimi dal podio…

8:50 – Max Racing Team finalmente al completo, rientra John McPhee dopo la frattura alle vertebre ed il lungo recupero.

8:56 – Non si può dire lo stesso per lo Snipers Team, che deve ancora rinunciare ad Alberto Surra. Al suo posto c’è José Antonio Rueda, il suo profilo.

9:01 – Super Diogo Moreira! Il rookie brasiliano è stato grande protagonista lo scorso weekend nel Mondiale Supermoto, vincendo il 2° round ad Alcarràs! Il resoconto.

9:10 – Dennis Foggia addirittura fuori dai punti a Jerez, che è successo? “Vorremmo davvero saperlo, è difficile da capire” è la risposta di Miodrag Kotur a motogp.com. “Dal ritorno dagli USA abbiamo avuto due brutte gare. Incredibile e molto strano. A Jerez è stata totalmente un’altra cosa addirittura rispetto ai test…”

9:18 – La classifica provvisoria vede al comando Jaume Masiá, seguono Andrea Migno ed Izan Guevara.

9:27 – Guizzo tricolore, Migno passa al comando seguito da Dennis Foggia, mancano 12 minuti alla bandiera a scacchi.

9:29 – Rookie in evidenza! Moreira e Daniel Holgado si tengono saldamente in top ten, niente male anche il sostituto Rueda.

9:33 – Joel Kelso, incolpevole protagonista del botto nel warm up a Jerez, non è ancora al top, come spiega il boss Alain Bronec a motogp.com. “A Barcellona [test privati la scorsa settimana, ndr] abbiamo girato poco perché aveva dolore agli adduttori. Questo weekend lo prendiamo un turno alla volta, la gara sarà lunga… Cercheremo comunque di prepararci nel miglior modo possibile.”

9:34 – Cade Kaito Toba alla curva 8.

9: 41 – Vola in alto il duo Leopard, a caccia della scossa dopo il disastro di Jerez. Dennis Foggia piazza il miglior crono della sessione, segue il compagno di box Tatsuki Suzuki. Terza posizione finale per Andrea Migno.

Foto: motogp.com

Lascia un commento