Toprak Razgatlioglu prepara il salto in MotoGP: ad Aragon test con la Yamaha M1

MotoGP
lunedì, 10 novembre 2025 alle 15:50
Toprak Razgatlioglu pilota sulla Yamaha M1 MotoGP nel test ad Aragon
MotoGP, Toprak Razgatlioglu ad Aragon per il test con la Yamaha M1
Razgatlioglu pronto per la sua avventura in MotoGP: al Motorland torna a guidare una Yamaha cambiata rispetto ai test passati.
Dopo aver vinto il terzo titolo mondiale Superbike, il secondo con BMW, ora Toprak Razgatlioglu è proiettato al futuro. Nel 2026 sarà in MotoGP e correrà per il team Prima Pramac Yamaha. Vuole dimostrare di essere all'altezza di un campionato così difficile, nel quale arriverà non più giovanissimo (ha compiuto 29 anni ad ottobre), inoltre lo farà guidando una M1 che sarà una grande incognita. La versione 2025 non si è rivelata altamente competitiva, la 2026 monterà il motore V4 e ci sono tanti punti interrogativi.

Toprak Razgatlioglu, inizia l'era MotoGP: test con la Yamaha V4

Dalla Superbike alla MotoGP: per Toprak Razgatlioglu inizia una nuova era
Dalla Superbike alla MotoGP: per Toprak Razgatlioglu inizia una nuova era
Per prepararlo alla nuova avventura in MotoGP, Yamaha ha deciso di fargli provare la moto in un test ad Aragon. La guiderà anche in quello a Valencia di martedì 18 novembre, però per farlo essere più pronto al confronto con i suoi futuri colleghi è stato scelto di farlo girare al Motorland, dove il turco ha anche i tester Andrea Dovizioso e Augusto Fernandez a supporto. Poco fa Yamaha ha pubblicato le foto sui propri canali social ufficiali.
Razgatlioglu ha già guidato la M1 MotoGP nel 2022 e nel 2023, però i due test non furono entusiasmanti. Come spiegato da lui e anche dal suo manager Kenan Sofuoglu, la casa di Iwata non lo mise nella migliore condizione per adattarsi e performare. Inoltre, stavolta guiderà la versione V4, non quella con 4 cilindri in linea.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, pilota sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading