Saluti di Natale in KTM con Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Momento nostalgia per chi ha apprezzato il periodo dei "fantastici 4" (con Stoner e Rossi).
Due pluricampioni del mondo, di quelli che hanno fatto la storia della MotoGP moderna, al quartier generale di KTM.
Jorge Lorenzo, 5 volte campione del mondo (due in 250cc, tre in classe regina), e
Dani Pedrosa, tre volte iridato (due in 250cc, una in 125cc) sono stati tra gli ospiti di lusso a Mattinghofen prima delle feste di Natale. Per Pedrosa è ormai la normalità, essendo da anni il collaudatore del marchio austriaco, mentre per Lorenzo si tratta della novità. Una conseguenza dell'ufficialità del suo nuovo ruolo accanto a Maverick Vinales, pilota KTM Tech3, con cui sta lavorando a pieno regime per arrivare pronti al Mondiale 2026. Due Leggende della
MotoGP per i saluti di fine anno con tutti colori che si impegnano senza sosta in fabbrica.
KTM e il futuro
"Arancia Meccanica": una citazione cinematografica di peso da Jorge Lorenzo per definire la sua
prima visita alla fabbrica. Con un ringraziamento a Pit Beirer, direttore sportivo KTM, per il suo primo tour.
"Ho trovato una squadra molto organizzata e unita con una mentalità vincente" ha aggiunto Lorenzo.
"Ora tocca a noi mostrare il grande potenziale che hanno, con tanti podi e vittorie!" È quello che si augura anche KTM, soprattutto dopo il grave problema finanziario: con Bajaj Auto ora azionista di maggioranza col 74,9% dopo il primo salvataggio, il marchio austriaco è alla ricerca della stabilità, cosa per cui servirà ancora del tempo.
Un dietro le quinte che non ha aiutato nemmeno in pista, ma i risultati di fine stagione di Pedro Acosta ci dicono che la risalita è iniziata. Maverick Vinales, che stava facendo progressi notevoli in sella alla RC16 prima dell'infortunio, vuole essere protagonista anche con i colori KTM, contando ora sull'aiuto di Jorge Lorenzo. Non dimentichiamo mai l'apporto fondamentale di Dani Pedrosa, tester di lusso del marchio ed anche
wild card da podio ad aprile 2024, in occasione del GP di Jerez, quella che contiamo finora come sua ultima partecipazione ad un evento del Motomondiale.