MotoGP, sorpresa Jorge Martin a Brno: com'è andato il ritorno del campione

MotoGP
venerdì, 18 luglio 2025 alle 18:42
jorge martin motogp brno aprilia
C'era grande attesa di rivedere in pista Jorge Martin, reduce da mesi travagliati tra infortuni e tensioni con Aprilia. Il suo ritorno a Brno è stato assolutamente positivo, considerando che è riuscito a guadagnare l'accesso diretto alla Q2 delle Qualifiche. Quinto tempo nelle pre-qualifiche, alle spalle del compagno di squadra Marco Bezzecchi. Un risultato certamente al di sopra delle aspettative.

MotoGP Brno, il bilancio di Jorge Martin

Il due volte campione del mondo si è presentato sorridente ai microfoni di Sky Sport MotoGP: "Quella di oggi è stata una giornata bellissima, perché è bellissimo tornare su una MotoGP. Al mattino ero molto concentrato, perché la pista era metà bagnata e metà asciutta. Dovevo essere molto attento. A volte perdevo un po' di precisione, andavo 20 centimetri più largo rispetto alla linea giusta. Mi hanno cancellato anche un po' di giri, altrimenti sarei stato sesto o settimo. Anche nel pomeriggio ero concentrato, guidavo l'Aprilia per la prima volta in condizione di bagnato e dovevo capire com'era la moto. Sono contento di essere in Q2".
Nella FP1 si era classificato diciassettesimo, però il suo potenziale era comunque migliore di quel piazzamento. Ad ogni modo, ora non pensa troppo a questo: "Adesso il mio obiettivo non è fare risultati, ma crescere e conoscere la moto. Questa era la mia prima giornata sull'acqua con l'Aprilia, dovevo solo girare. Sono solo all'inizio, ma sono già davanti vuol dire che io e la moto siamo messi bene. Vediamo come sarà con l'asciutto domani, per il fisico dovrebbe essere una situazione un po' più tosta, però oggi sono contento".

Focus sul lavoro con Aprilia

Ha vissuto dei mesi davvero travagliati e ora il pilota Aprilia ha solo voglia di lavorare per tornare al suo massimo livello: "È stato un periodo difficile, non solo per gli infortuni. Posso dire che prima di arrivare al motorhome qualche lacrima mi è uscita. Sabato in conferenza stampa ho affrontato il problema e adesso abbiamo già voltato pagina".
La scelta di lasciare il team di Noale gli ha inevitabilmente attirato antipatie da ogni lato, però ora sa cosa vuole e cercherà di rendere migliore possibile l'atmosfera nel suo box.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading