MotoGP, Portimao resterà nel calendario: ufficiale l'accordo

MotoGP
mercoledì, 25 settembre 2024 alle 12:15
motogp portimao
L'Autodromo Internacional do Algarve sarà una delle tappe del calendario MotoGP anche nel 2025 e nel 2026. Poco fa è stato annunciato il rinnovo del contratto per continuare a correre a Portimao, che sembrava destinato a non ospitare più gran premi del Motomondiale l'anno prossimo. Invece, c'è stato un cambiamento dei piani, probabilmente dovuto alle difficoltà dell'India nel rientrare nel calendario dopo aver già saltato l'appuntamento nel 2024.

MotoGP ancora a Portimao

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, è contento che il Motomondiale vada ancora in scena in Portogallo: "Siamo molto felici di annunciare che correremo in Portogallo per almeno altri due anni. Da quando siamo andati per la prima volta all'Autódromo Internacional do Algarve, è diventato uno dei preferiti da molti fan e piloti, ed è facile capire perché. Non solo è un posto meraviglioso in cui correre, ma l'evento stesso è migliorato ogni anno e siamo molto orgogliosi di poter avere un impatto economico, sportivo e sociale così positivo sulla zona. Non vediamo l'ora di rivedere i nostri fan portoghesi nel 2025 e nel 2026".
Portimao ha debuttato nel calendario MotoGP nel 2020, anno nel quale il programma è stato stravolto a causa dell'emergenza Covid-19. L'evento è stato poi confermato e nel 2021 ci sono stati addirittura due gran premi sul circuito portoghese. È un luogo che piace abbastanza ai piloti e certamente Miguel Oliveira sarà felice di continuare a correre nel "suo" Portogallo. Nei prossimi due anni lo farà con la Yamaha M1 del team Prima Pramac Racing, come già annunciato da tempo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading