I piloti della MotoGP stanno trascorrendo le festività natalizie tra i mari dei Caraibi, la neve in montagna o tra le accoglienti mura di famiglia. Sono giorni di regali, sorrisi, festeggiamenti, luci e ricordi. E in un video diramato sul canale ufficiale della MotoGP, i nostri beniamini raccontano storie speciali sui doni che hanno segnato la loro vita.
Regali d'infanzia sotto l'albero
Quasi tutti i piloti della MotoGP ricordano in particolare un regalo dell'infanzia che li ha portati ad essere ciò che oggi sono: una moto. Dalla prima Beta 50cc di Pecco Bagnaia alla Honda QR50 di Joan Mir. C'è anche chi non ricorda la prima minimoto come il regalo più speciale. A cominciare dal campione del mondo
Jorge Martin, che tra i suoi regali più speciali ricorda una PlayStation Portable. Sulla stessa linea l'ex compagno di squadra in Pramac, Franco Morbidelli, che ricorda la sua prima console per videogiochi: "
A GameBoy Color".
Marco
Bezzecchi, invece, ricorda il suo primo "
dinosauro robot". Brad Binder non ha mai dimenticato le macchinine radiocomandate che riceveva ogni anno, giocattoli che alimentavano la sua passione per la tecnologia. Ma la maggior parte di loro ritorna con la mente alla prima moto...
Il vicecampione MotoGP Pecco Bagnaia rimembra con particolare affetto il giorno in cui ricevette la sua prima moto, una Beta 50 cc. Assicura che quel momento ha segnato l'inizio della sua passione per le due ruote, portandolo oggi ad essere un tre volte iridato. Enea Bastianini, invece, racconta che aveva appena quattro anni quando ha ricevuto la sua prima minimoto, un regalo che accese la scintilla per la sua futura carriera nel motociclismo.
Maverick Vinales racconta come l'emozione di ricevere la sua prima moto gli abbia "impedito di dormire quella notte". Fabio Quartararo non dimentica la sorpresa di trovare "una moto con il cambio mentre era a casa della nonna". Per Alex Rins uno dei regali più belli della sua vita è stata una "motocicletta", che ha dato il via alla sua avventura nel motociclismo. Anche Alex Marquez menziona il suo "primo motocross come l'inizio dei suoi sogni" nel mondo dello sport. Proprio come suo fratello, il pluricampione Marc Marquez.