MotoGP, Oliveira-Trackhouse futuro incerto: "Parlo con altri marchi"

MotoGP
martedì, 02 luglio 2024 alle 20:00
miguel oliveira
Quest'anno Miguel Oliveira ha ottenuto la possibilità di guidare l'Aprilia RS-GP 2024 e ci si aspettava che potesse essere più vicino ai piloti del team ufficiale, ma così non è stato. Il suo weekend migliore è stato quello a Jerez, dove è arrivato ottavo sia nella sprint sia nella gara. In classifica generale è sedicesimo con 32 punti, 8 in meno del compagno di squadra Raul Fernandez, che guida una moto 2023 e che solo da Silverstone dovrebbe avere tutte le specifiche 2024.

MotoGP, quale futuro per Oliveira?

Il 29enne portoghese ha vinto cinque gare in MotoGP e in passato ha dimostrato di poter essere molto competitivo, però Aprilia si aspetta qualcosa di più da parte sua. In ottica 2025 non è stata ancora presa una decisione definitiva sulla line-up del team Trackhouse Racing, ma in questo momento sembra molto probabile il rinnovo di Fernandez. Invece, ci sono dei dubbi su Oliveira.
Lui stesso ha ammesso che si sta guardando intorno e non ha escluso di poter cambiare box l'anno prossimo: "Penso che l'approccio giusto sia quello di cercare qualcosa di simile a una sella ufficiale - riporta Crash.net - e quindi avere una moto factory con molto supporto tecnico. Se potrò avere questo, sarò molto felice. Al momento, in Trackhouse le cose stanno funzionando molto bene e stiamo andando in una direzione che mi piace. Ma è anche vero che sto parlando con altri marchi per cercare di capire se posso adattarmi al loro progetto. Sarà questione di settimane per decidere cosa farò".
Restare in Trackhouse Racing non è un'opzione che scarta, però sta sondando anche altre possibilità. Una destinazione che non gli dispiacerebbe è il team Prima Pramac Racing, che dal 2025 sarà legato a Yamaha e non più a Ducati. La squadra di Paolo Campinoti sta valutando più piloti assieme a Yamaha e uno di questi è Fabio Di Giannantonio. Un'altra sella che può interessargli è quella che Marc Marquez lascerà libera nel team Gresini, anche se in questi giorni è Jack Miller ad essere indicato come favorito per occuparla. In caso di partenza di Oliveira, Trackhouse Racing potrebbe ingaggiare l'americano Joe Roberts dalla Moto2.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading