MotoGP, Michele Pirro: "Piloti Ducati saranno competitivi a Jerez"

MotoGP
venerdì, 26 giugno 2020 alle 7:25
a925933 uc171978 high e1593124078697
MotoGP protagonista a Misano per tre giorni di test privati. Non è mancata Ducati, attiva con il suo collaudatore Michele Pirro. Programma di lavoro completato con 178 giri a referto ed 1:33.000 come suo miglior crono assoluto, sperimentando anche i nuovi protocolli di sicurezza, compresi differenti sistemi di comunicazione, ed alcune soluzioni tecniche sulla Desmosedici.
Tre giorni condizionati anche dalle alte temperature, ma utili per prepararsi alla ripartenza, in programma a fine luglio a Jerez. Ci saranno protocolli di sicurezza serrati da seguire e Ducati sta sperimentando nuove soluzioni. Oltre a protezioni di vario tipo, abbiamo visto l'adozione di microfoni e auricolari per permettere la comunicazione tra i membri del box, rispettando le dovute distanze.
ax73493 uc171979 high 1 e1593124020342
Ma non sono mancate alcune particolarità sulla D16. Parliamo nello specifico di una carenatura differente, con un deflettore aerodinamico sopra la base della forcella, e di una nuova pinza freno Brembo. La prima per garantire un flusso d'aria più efficiente, la seconda per portare a prestazioni in frenata più costanti (ne abbiamo parlato qui). Una volta di più, Ducati è sempre pronta a sperimentare qualche piccola novità.
Soddisfatto Michele Pirro dopo questi tre giorni intensi e, come detto, condizionati dal caldo. "Nonostante ciò la pista, riasfaltata di recente, era in ottime condizioni e mi ha permesso di sentirmi subito a mio agio" ha dichiarato. "Abbiamo ottenuto buoni riscontri cronometrici, che ci rendono fiduciosi per le due gare a settembre. Inoltre, abbiamo lavorato su diverse componenti elettroniche, oltre che su alcuni aspetti rimasti in sospeso dopo lo shakedown a Sepang. Siamo sicuri che i piloti Ducati potranno arrivare al primo appuntamento di Jerez ai massimi livelli di competitività."
[correlati]MotoGP[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading