MotoGP, Marc Marquez pronto all'attacco: "È la tattica migliore"

MotoGP
mercoledì, 18 dicembre 2024 alle 9:00
marc marquez 4
Dopo una vacanza a Punta Cana con la fidanzata Gemma Pinto, Marc Marquez è ritornato in Europa per trascorrere le festività natalizie. Lunedì scorso ha fatto tappa a Salisburgo per partecipare al live show "Sport & Talk from Hangar 7", dove ha parlato della stagione MotoGP 2024. Un anno decisivo per la rinascita del campione, che ha capito di poter puntare al titolo mondiale con la Ducati Desmosedici.

Relax e ripartenza

Il pilota di Cervera ha ricaricato le batterie prima di iniziare la vera e propria preparazione invernale che lo porterà alla preseason di febbraio. "Le vacanze sono sempre importanti, ora siamo stati a Punta Cana per una settimana per rilassarci con la mia ragazza. Festeggiamo il Natale insieme a tutta la famiglia a casa, ma a breve si parte per la stagione 2025". Per Marc Marquez il tempo stringe, non vede l'ora di riprovare la GP25 in versione definitiva, dopo aver testato il prototipo a Barcellona all'indomani della fine del campionato MotoGP. Il confronto con Pecco Bagnaia è destinato a diventare scontro agonistico. I due sono pronti a regalare una sfida di altri tempi...

La vittoria di Aragon

Si riparte dal terzo posto in classifica finale, ottenuto con il team Gresini e una Ducati non ufficiale, ritornando sul gradino più alto del podio a distanza di 1043 giorni dall'ultima vittoria. "Alla fine del 2023 ho fatto una grande scommessa con me stesso. L'obiettivo era quello di vincere un'altra gara. La stagione è stata fantastica, ma il grande momento è arrivato ad Aragon. Tutto questo mi ha dato ancora più fiducia e quindi puoi tornare in testa alle gare", riporta Speedweek.com. "Sono sempre stato veloce su questa pista. Quando ho raggiunto i primi due ho cercato di attaccare Jorge in moto aggressivo. È la tattica migliore per mostrare agli avversari che stai dando il massimo".
Grazie ai risultati raccolti con la moto di Borgo Panigale, Marc ha finalmente archiviato gli ultimi deludenti anni in MotoGP con la Honda. La condizione fisica è ritornata ottimale e tutto lascia pensare che il 2025 sarà un anno entusiasmante. "Le belle gare e le feste che seguono sono carburante per il corpo. Quando per un po' vedevo il traguardo all'11° o 12° posto, ero sempre stanco dopo una gara. Ora sono pronto per ogni gara, anche il giorno dopo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading