MotoGP, Marc Marquez inedito: "La vendetta va servita fredda..."

MotoGP
sabato, 01 febbraio 2025 alle 9:41
marc marquez e la fidanzata
Marc Marquez e Ducati insieme rappresentano un'occasione unica. Ancora pochi giorni e i fan della MotoGP potranno vedere all'opera il campione MotoGP in sella alla GP25, dopo un'attesa durata un lungo inverno. La tre giorni di test in Malesia servirà a prendere confidenza con la moto e fornire gli ultimi dettagli agli ingegneri di Borgo Panigale, prima di dare il via ad una stagione entusiasmante.

Marquez al freddo delle Dolomiti

Dietro le quinte del set di Madonna di Campiglio abbiamo visto un Marc Marquez inedito, con la sua inconfondibile energia e il suo senso dell'umorismo. In un video pubblicato sul suo canale YouTube, il fuoriclasse di Cervera racconta senza filtri la sua esperienza sulle Dolomiti, dove la Ducati ha presentato la squadra MotoGP per la stagione 2025. Parole, promesse e strette di mani tra piloti, fan e le massime cariche di Borgo Panigale, convinti di aver preso la decisione migliore con l'ingaggio del quasi 32enne catalano.
Non solo momenti formali, ma anche di divertimento, con Marquez che ha preso parte a molteplici attività organizzate dalla Ducati, dalla discesa sulla neve con un'Audi a una gara di sci con i suoi colleghi di marca. Ciò che davvero colpisce in alcuni video pubblicati su YouTube è la spontaneità del catalano, che non si tira indietro e regala momenti di risate e arguzia. In uno sketch vediamo il numero #93 della MotoGP nella stanza dell'hotel, visibilmente turbato dal suono della sveglia anticipata... "Sono le 6:30 del mattino e siamo qui, con un'aria assonnata", dice con tono rassegnato mentre si prepara per una giornata intensa.
La neve non è certo il suo forte, il talento di Cervera preferisce decisamente le piste motociclistiche, su asfalto o sterrato. Ammette di essere "poco preparato alla neve" e che subito dopo la presentazione Ducati andrà ad allenarsi a Valencia e poi a un evento a Barcellona. "Mi sono alzato alle 5 del mattino, questo non è previsto dal contratto", scherza Marc dopo essersi truccato per comparire sotto i riflettori.

'Fuoripista' con Ducati

Uno dei momenti più spettacolari del video è quando sale su un'Audi RS3 per una sessione di drift sulla neve. Pur essendo un amante delle due ruote, il catalano dimostra di sapersi destreggiare anche su quattro. "Sono nervoso... Non mi avevano avvisato che dovevo sbandare qui con la macchina… e con 20 telecamere che ti osservavano!". Un altro momento clou è la discesa sugli sci, dove inizia a sfidare il compagno di team Pecco Bagnaia che risulta più veloce. Alla fine accetta la sconfitta con ironia e ammette di non aver avuto scampo: "Avrò sciato dieci volte nella mia vita, non si può chiedere di meglio... Oggi abbiamo salvato la situazione, basta, ora torniamo a casa in Spagna, dove fa più caldo".
All'improvviso arriva una palla di neve, lanciata dal team manager Davide Tardozzi. "Domani alla luce del giorno la restituirò a Tardozzi. La vendetta è un piatto freddo… molto freddo", sottolinea il sei volte campione di MotoGP. Il video si conclude con Marquez in sella ad una Ducati Panigale V2 sul circuito Aspar, dove procede molto meglio e si prepara per il primo test ufficiale del 2025. "Questo è tutto per la preseason. Ora aspetto l'evento principale: i test in Malesia".
Foto: Instagram @gemmpinto

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading