MotoGP, Jorge Martin salta anche Phillip Island: l'annuncio Aprilia

MotoGP
venerdì, 03 ottobre 2025 alle 13:08
jorge martin aprilia motogp
Jorge Martin è un grande assente del Gran Premio d'Indonesia. L'incidente nella sprint race MotoGP a Motegi gli ha provocato la frattura della clavicola destra, operata nei giorni scorsi a Barcellona. L'intervento chirurgico è perfettamente riuscito, però l'infortunio non può guarire in brevissimo tempo. Non sono stati specificati dei tempi di recupero. Intanto, salta Mandalika e salterà pure Phillip Island, dove si correrà nel weekend 17-19 ottobre.

MotoGP, condizioni Jorge Martin: l'aggiornamento Aprilia

Paolo Bonora, team manager Aprilia, ai canali ufficiali MotoGP si è così espresso sulla situazione di Martin: "Sicuramente un infortunio grande. L'intervento è andato molto bene. Ora stiamo verificando con i medici il piano di recupero e quando potrà tornare in pista. Posso confermare con certezza che a Phillip Island non sarà con noi, purtroppo. Dobbiamo aspettare gli esami medici per capire la sua situazione fisica, giorno per giorno. È stato un infortunio grave. Non è una frattura standard della clavicola. C'erano due punti in cui era rotta. È necessario aspettare. Un grande abbraccio a Jorge e vorrei dirgli che tutta la squadra è vicina a lui in questo momento particolare".
Dopo il Gran Premio d'Australia, si correrà subito quello della Malesia (24-26 ottobre). Vedremo se Martin potrà rientrare a Sepang o se servirà ulteriore tempo. Poi il calendario MotoGP avrà Portimao (7-9 novembre) e Valencia (14-16 novembre) come ultimi appuntamenti del 2025. Né il pilota né il team Aprilia forzeranno il recupero, ovviamente. Il rientro ci sarà solo nel momento ritenuto idoneo dai dottori. Inutile prendere rischi. Davvero sfortunata la stagione del due volte campione del mondo.
Foto: Dorna MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading