MotoGP: Fermin Aldeguer, e se Ducati ci avesse ripensato?

MotoGP
venerdì, 23 agosto 2024 alle 12:30
aldeguer ducati motogp ripensamento
La griglia MotoGP 2025 non è ancora al completo, mancano ancora quattro posti da ufficializzare. Sia quelli che alcuni nomi già confermati però alimentano voci contrastanti. Un caso è quello di Fermin Aldeguer: lo scorso 18 marzo infatti è arrivata la firma direttamente con Ducati, ma ad oggi ancora non si sa in quale team correrà. Anzi, i dubbi stanno aumentando, vista la stagione Moto2 finora non proprio brillante dell'alfiere Speed Up.

Fermin Aldeguer, tanti interrogativi in ​​MotoGP

Davide Tardozzi aveva parlato del passaggio in Gresini del giovane murciano, ma al momento la squadra di Nadia Padovani ha ufficializzato solamente il rinnovo di Alex Marquez. Non è neanche la prima volta che si parla dei dubbi che aleggiano attorno al futuro di Fermin Aldeguer. Un paio di mesi fa Hector Faubel, manager dello spagnolo, aveva dovuto fare chiarezza su alcuni dettagli riguardanti il contratto con Ducati (ne abbiamo parlato qui). Ma se, come riportano i colleghi di Paddock-GP, Ducati invece ci stesse ripensando? Non mancano infatti voci che parlano addirittura dell'ipotesi di pagare la clausola risolutiva per sciogliere già il contratto. Se guardiamo la stretta attualità, il super finale di stagione 2023 (quattro vittorie, due podi e tre pole negli ultimi 6 GP dell'anno) portava a pensare ad uno scenario ben diverso. In 11 GP disputati finora invece Aldeguer ha alternato due vittorie e altri due podi a piazzamenti fuori dai punti o ritiri...

Altri nomi in ballo

Si sa che dalla Moto2 arriverà anche Ai Ogura, recentemente annunciato da Trackhouse Aprilia, ma non è l'unico. Si stanno intensificando infatti le voci riguardanti un possibile passaggio in LCR Honda di Somkiat Chantra in sostituzione di Takaaki Nakagami. Se tracciamo un bilancio di quanto fatto in quasi sette anni in MotoGP dal pilota giapponese, non si può dire che un'eventuale addio sia esattamente una sorpresa... Considerando invece chi è già in MotoGP, Jack Miller e Miguel Oliveira ormai vengono dati in Pramac Yamaha. La squadra di Paolo Campinoti però ancora non ha svelato le sue carte.
Al marchio di Iwata però potrebbe legarsi anche Augusto Fernandez, ma nelle vesti di collaudatore, altra voce però ancora tutta da confermare. Mentre la stagione MotoGP 2024 è appena a metà, non si fermano le voci riguardanti il futuro di alcuni attuali piloti della classe regina e non solo. Le prossime settimane saranno decisive per svelare gli ultimi misteri di questa griglia MotoGP in costante cambiamento.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading