MotoGP, Bagnaia e la teoria del complotto: "Mi viene da ridere..."

MotoGP
giovedì, 23 ottobre 2025 alle 21:00
Pecco Bagnaia Ducati MotoGP
MotoGP, Pecco Bagnaia: "Complotto? Viene da ridere"
Momento difficile, ma Bagnaia spera di tornare competitivo a Sepang: ha anche risposto ad alcuni rumors sulla sua situazione.
Quale versione di Francesco Bagnaia vedremo nel Gran Premio della Malesia? Quella di inizio stagione? Quella di Motegi? Quella degli ultimi GP in Indonesia e in Australia? Difficile prevedere quale sarà il suo livello, il suo Mondiale MotoGP 2025 è davvero particolare. Dopo quattro anni conclusi al primo o al secondo posto della classifica generale, nessuno si aspettava di vederlo in questa situazione. A Mandalika e a Phillip Island è stato qualcosa di imbarazzante, spiace dirlo.

MotoGP Malesia, Bagnaia competitivo a Sepang?

Quello di Sepang è un circuito molto gradito a Pecco, che auspica di tornare a correre a buoni livelli dopo quanto successo ultimamente: "È un weekend che aspetto con ansia - ha detto a Motosan - È una pista che mi piace, dove ho sempre ottenuto buoni risultati. Quest'anno ci sono stati altri circuiti in cui, pur essendo sempre andato forte in passato, ho avuto più difficoltà. Quindi spero solo di poter scendere in pista, avere un buon feeling - come qualche gara fa - e poter lavorare bene".
Considerando che gli piace la pista, i suoi precedenti e anche il test fanno a inizio 2025, Bagnaia è moderatamente fiducioso per questo terzultimo weekend MotoGP dell'anno: "Anche se dovessimo incontrare un altro problema, credo che la configurazione di questo circuito possa aiutarci un po' di più. Con i test che abbiamo fatto qui e il fatto che ho sempre ottenuto buoni risultati, sono fiducioso di poter gestire meglio la situazione. Nei test le sensazioni erano state positive. Siamo stati molto veloci, sia nel passo gara che nei time attack. Spero di ritrovare quelle sensazioni".

Pecco e i rumors sulla sua situazione

Qualcuno sui social media scrive che ci sarebbe un complotto Ducati contro Bagnaia o avanza altre teorie per motivare la difficile annata del pilota piemontese, che risponde così in merito: "Mi viene da ridere... Ho notato che nei momenti più difficili si presta più attenzione a tutto ciò che viene detto all'esterno, e si leggono un sacco di sciocchezze, un sacco di cagate. Ma in generale, ho sempre saputo estraniarmi. Ho dimostrato che quando mi sento bene, rendo bene. E siamo giunti alla conclusione che non è un problema di adattamento, ma di funzionamento. Stiamo cercando di capire esattamente cosa sta causando questa situazione".
Pecco ammette che a volte ha compiuto degli errori, ha sbagliato qualcosa: "Sono sicuro che ci sono state situazioni in cui avrei potuto fare di più, ma quando si è in difficoltà, è difficile dare di più. Quindi sì, avrei potuto fare di meglio, ma non è sempre facile". Vedremo come andrà a Sepang.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading