MotoGP, Alex Rins: frattura dopo il violento highside, gli aggiornamenti

MotoGP
domenica, 30 giugno 2024 alle 17:00
alex rins 1
Gran Premio d'Olanda da dimenticare per Alex Rins, che dopo le difficoltà di venerdì e sabato è stato protagonista di una brutta caduta subito dopo la partenza della gara lunga. Un brutto highside in curva 1 che lo ha visto volare dalla sua Yamaha M1 e atterrare con violenza sull'asfalto. Ovviamente, è stato subito portato al Centro Medico per tutti i controlli del caso.

MotoGP Assen, come sta Rins dopo la caduta

Stando alle informazioni che sono arrivate dal TT Circuit, il pilota spagnolo ha rimediato una frattura al polso destro e un altro problema al piede destro. Verrà portato a Madrid per degli accertamenti necessari per avere un quadro più completo e dettagliato delle sue condizioni. Nel prossimo weekend si corre in Germania, al Sachsenring, quindi è importante capire se potrà farlo. Lo sapremo nei prossimi giorni.
Questo infortunio non cambia il futuro di Rins, che dovrebbe rinnovare il suo contratto con Yamaha fino al 2026. Il managing director Lin Jarvis è stato molto chiaro sulla volontà di tenere l'ex pilota di Suzuki e LCR Honda, il quale è entusiasta di continuare a far parte del progetto della casa di Iwata. Le parti sono vicine all'accordo totale e presto probabilmente ci sarà l'annuncio ufficiale.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading