Moto3: la carena speciale per la wild card Angeluss a Misano

MotoGP
lunedì, 16 giugno 2025 alle 14:15
wild card moto3 angeluss 2025
Dopo la presentazione ufficiale del 12 giugno alla Camera dei Deputati, ecco mostrata a Misano la carena della Moto3 di Angeluss Management per la prossima wild card mondiale. Il palcoscenico della Superbike, che dall'anno scorso include anche una categoria totalmente femminile, è stato il momento per mostrare la colorazione speciale disegnata da Sakart. Un momento per tenere accesi i riflettori sulla violenza di genere, con una forte speranza per un futuro migliore al grido di "No one more”, com'è scritto appunto sulla carena, assieme ad alcuni nomi di donne che hanno pagato con la vita. Appuntamento ora nel weekend del 14 settembre sempre a Misano per il ritorno da wild card nella classe minore del Mondiale MotoGP. Dopo il GP la carena sarà messa all’asta su Charity Stars e l’intero ricavato verrà donato all’associazione D.i.Re- Donne in rete contro la violenza.

Integrazione e collaborazione

Il CEO Aurora Angelucci ha spiegato la missione di Angeluss, che attraverso lo sport, permette di sostenere le donne a realizzare i propri obiettivi. Lo scopo è rompere gli stereotipi in un ambiente ancora per lo più maschile come quello del motorsport. Da tre anni il progetto si occupa di affiancare figure tecniche femminili a colleghi maschi e di aiutare le pilote a correre in campionati misti. Un esempio è Luana Giuliani, pilota CIV PreMoto3 da due anni con Angeluss Team (a referto il primo podio a Misano ed un secondo al Mugello). C'era anche lei al "Marco Simoncelli" per raccontare la sua esperienza di pilota e atleta, in parallelo agli studi al Liceo Artistico. Una collaborazione tra uomini e donne che, come ha sottolineato Angelucci, è ancor più necessaria per quanto riguarda la lotta contro la violenza di genere. La Moto3 con carena commemorativa sarà affidata ad un pilota uomo: insieme il cambiamento è più veloce.

Ritorno nel Mondiale Moto3

Non il primo passo nella classe minore del Motomondiale. L'esordio risale al 2022 con la wild card di un team interamente al femminile e Maria Herrera come pilota. Nel 2023 la collaborazione con MTA di Alessandro Tonucci ha portato ad una una squadra con più elevata presenza femminile ed una team manager donna (Angelucci appunto). In quell'anno la squadra Moto3 s'è presa anche la soddisfazione di vincere due GP grazie a Ivan Ortola. Quest'anno il ritorno sempre nella stessa categoria, con pilota e team che verranno ufficializzati più avanti. Seguirà poi l'asta, che verrà avviata su questo sito: https://www.charitystars.com/tag/angeluss-no-one-more
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading