Moto2 Mugello: Gonzalez è intrattabile, podio per Italjet Gresini e Fantic

MotoGP
domenica, 22 giugno 2025 alle 12:56
gonzalez moto2 mugello ph lekl
La battaglia per oltre metà gara, finché Manuel Gonzalez non impone la sua legge. Dopo due gare giù dal podio, anzi con anche uno zero, il leader Moto2 riprende il discorso e trionfa in solitaria al Mugello, allungando nuovamente nella generale. L'unico che ha tentato a lungo di insidiare il pilota Intact GP è Albert Arenas. Doppia soddisfazione per lo spagnolo, che torna sul podio dopo due anni e regala la prima top 3 al binomio Italjet Gresini sul tracciato di casa. C'è un altro pizzico di tricolore, sempre grazie ad una squadra: si tratta di Fantic Racing Lino Sonego, con Aron Canet che alla fine riesce ad avere la meglio contro Diogo Moreira. Miglior italiano e top Boscoscuro è Celestino Vietti 5°. Ecco com'è andata.

Moto2 Gara

Gonzalez scatta dall'8^ posizione per una sanzione, la retrocessione di tre caselle, per lentezza in Q2 disturbando così Oncu. Holgado deve scontare un Long Lap, penalità arrivata dopo l'incidente ad Aragon col compagno di squadra. Si parte: super scatto del poleman Moreira, tallonato proprio dal capoclassifica Moto2 e dal vincitore dello scorso GP, non brillante al via Canet, anche se è subito risalito. Da subito la battaglia si infiamma: c'è il gruppo al vertice composto da Arenas, Gonzalez, Moreira, Oncu (con annesso grosso rischio), Canet, Salac, Guevara e Baltus, ma gli inseguitori sono a pochi decimi!
A referto la caduta di Navarro alla San Donato, ritorno in Moto2 difficile per il pilota valenciano... Giro dopo giro fuggono in quattro, rimangono poi in due: Arenas è l'unico che cerca di resistere al tentativo di fuga per la vittoria di Gonzalez, ma negli ultimi giri anche lo spagnolo di Italjet Gresini si stacca. Il leader Moto2 torna al successo dopo due GP, festa per la squadra di Nadia Padovani grazie ad Albert Arenas solido secondo. Il terzo posto va a Fantic grazie ad Aron Canet, protagonista di una spettacolare battaglia contro Diogo Moreira (Italtrans Racing), riuscendo infine ad avere la meglio.

La classifica

Moto2 generale

Foto: Ronny Lekl/Intact GP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading