Moto2 Indonesia: Ai Ogura e Boscoscuro da record, 3° Arbolino

MotoGP
venerdì, 27 settembre 2024 alle 10:30
ogura p1 moto2 indonesia
Il GP in Indonesia scatta nel segno delle Boscoscuro. Prima con Fermin Aldeguer in vetta nelle prove libere, ma è il leader Moto2 Ai Ogura quello che oggi mette davvero il turbo. Il giapponese di MT Helmets-MSi infatti chiude le Prove 1 a passo di record, seguito da Aron Canet e Tony Arbolino. Valori da confermare domani, ecco intanto com'è andata la prima giornata sul circuito di Mandalika.

Prove Libere

Una sessione inizialmente nel segno di Somkiat Chantra e Tony Arbolino, che si alternano al comando della classifica provvisoria. Questo finché non arriva Fermin Aldeguer, che piazza la zampata e chiude in vetta. Si fa vedere anche Aron Canet, che infine però si ferma a 50 millesimi dal connazionale di Speed Up, terza piazza per l'italiano di Marc VDS.

Il team Gresini Moto2 2025

Tra le due sessioni odierne è stata ufficializzata la formazione per la prossima stagione. La squadra guidata da Nadia Padovani ha confermato Albert Arenas, con la partenza di Manuel Gonzalez verso Intact GP ci sarà un volto nuovo nel team. Di oggi la conferma che al suo posto arriverà Darryn Binder, in uscita proprio da quella stessa struttura. Dopo aver ufficializzato Alex Marquez e Fermin Aldeguer in MotoGP 2025, Gresini Racing quindi sistema anche la squadra Moto2 per il prossimo Campionato del Mondo.

Moto2 Prove 1

Inizio di sessione segnato dall'incidente di Arenas, mentre in breve tempo Tony Arbolino vola al comando della classifica provvisoria. Si fanno notare Aron Canet, Ai Ogura e Fermin Aldeguer, che a turno si alternano al comando assieme all'italiano. Un combattivo quartetto, finché non sembrano essere il nostro portacolori e l'alfiere Speed Up i candidati alla prima posizione. Hanno fatto i conti senza il leader Moto2, che polverizza il record della categoria e chiude così al comando, seguito da Canet all'ultimo in seconda piazza a soli 57 millesimi.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading