Collin Veijer al comando, David Alonso dolorante e costretto un po' a rincorrere. Una prima giornata non ideale per il leader Moto3, mentre il giovane olandese spicca nella prima delle due sessioni determinanti in ottica qualifiche. Buone notizie anche dai nostri portacolori: Matteo Bertelle, Luca Lunetta e Stefano Nepa infatti chiudono nelle zone alte e provvisoriamente in Q2 diretta. Tutto da confermare domani, ecco intanto com'è andata la prima giornata a Mandalika.
Prove Libere
Non mancano svariati incidenti in sequenza. Tolto Nepa inizialmente fermo per un problema tecnico, finiscono a terra Munoz, Fernandez, Holgado, Dettwiler, Kelso. Non manca in particolare un highside per Alonso, in seguito recatosi al Centro Medico per controlli. Il leader Moto3 è un po' dolorante, ma non ha riportato conseguenze fisiche.
Moto3 Prove 1
Debutto doloroso per Eddie O'Shea, nuovo acquisto di MLav Racing, che mette a referto la sua prima caduta nel Mondiale Moto3. Ci vuole un po', ma quando i tempi si abbassano il record è presto riscritto. Il primo a farlo è Lunetta, ma dura poco al comando. Alla fine ci pensa
Collin Veijer, che chiude così come pilota di riferimento del venerdì a Mandalika. David Alonso non brilla, è 13° in questa sessione.
Foto: R.Lekl/Intact GP