C'è un bel po' di Italia nella prima fila Moto2 in Catalunya. a cominciare da Boscoscuro, che continua il suo bel momento con ben due piloti in prima fila.
Sergio Garcia in particolare, leader iridato e già vittorioso, conquista ora anche la sua prima pole position di categoria. Seconda casella in griglia per Fermin Aldeguer. il terzo guizzo tricolore è Celestino Vietti, che con questa P3 in Catalunya mette a referto la sua miglior qualifica stagionale. Ecco com'è andata a Barcellona.
Moto2 Q1
Ci sono Vietti, la wild card Pasini e Foggia in questa prima sessione di qualifiche per la Moto2 in Catalunya. Chi appare da subito lanciato è però il rookie Senna Agius, che non ci mette molto ad assicurarsi la prima posizione. Si fa vedere subito dietro Celestino Vietti, davanti a lui però passerà Aron Canet, che riesce così ad assicurarsi la Q2 dopo turni non semplici. Terza piazza per l'italiano, Darryn Binder infine si assicura l'ultima posizione utile per passare il turno.
Q2: doppietta Boscoscuro
Completata la lista dei 18 piloti in lotta per la pole position, tra di loro anche Arbolino e Vietti. Da subito in evidenza i ragazzi Boscoscuro, si inseriscono subito in alto anche Vietti e Canet, ma ancora è il marchio veneto a fare la voce grossa. Pur con piloti spagnoli...
Sergio Garcia su tutti si assicura la prima pole position in Moto2, guizzo anche di Fermin Aldeguer che chiude queste qualifiche catalane in seconda posizione. Si fa ben vedere anche Celestino Vietti, che riesce finalmente a dire la sua quest'anno nei turni cronometrati e si assicura la terza casella in griglia.