Clamoroso! Preicanos Racing Moto2 scompare, parte la disputa legale

MotoGP
sabato, 07 dicembre 2024 alle 16:46
preicanos racing moto2 scomparso
Il Mondiale Moto2 è finito da un po', ma non mancano gli scossoni fuori dalle piste, nello specifico ad un conflitto giudiziario. Dobbiamo guardare al Preicanos Racing Team di Raul Castañeda, subentrato a stagione in corso al posto del Gas Up Racing Team di Eduardo Perales (qui i dettagli). Ma ecco il colpo di scena di questo periodo: il primo nome è scomparso da tutti i canali social ufficiali, è invece ricomparso quest'ultimo! Un saluto al 2024 a colpi di carte bollate in tribunale, una situazione che sicuramente non farà dormire tranquilli tutti i componenti della squadra...

Terremoto in Moto2

Come riportato da Sky Sport MotoGP, tra Raul Castañeda, che aveva rilevato in toto la squadra, ed Eduardo Perales, fondatore della squadra, è ora in corso una disputa legale. Ma da dove parte? Tutto è da ricercare nella titolarità dei posti in Moto2: la squadra era stata totalmente rilevata, ma non le entries, rimaste nelle mani di Perales. La successiva richiesta ha ricevuto risposta negativa e così Castañeda ha mollato tutto di nuovo all'ex proprietario, chiamato così a dover riorganizzare la squadra, e si è mosso per vie legali, lasciando quindi ai tribunali spagnoli l'ultima parola sulla faccenda. L’impatto di questa disputa però si è già visto via social.
Il "nuovo" nome è scomparso, da Raul Castañeda non è mancato anche un commento ironico sul suo profilo Instagram: “Arrivano denunce e querele. Penso che Edu non si congratulerà questo Natale”. Preicanos Racing Team quindi, nato giusto pochi mesi fa, è una squadra già morta e sepolta, mentre il redivivo Gas Up Racing Team non naviga davvero in acque tranquille. Discorso valido anche per Jaume Masia e Dani Munoz, i piloti del Mondiale, più Xavi Artigas e Harrison Voight, dell'Europeo Moto2 nel JuniorGP, non parliamo di tecnici e meccanici. Un bel "regalo" a ridosso delle festività natalizie.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading