Morbidelli in ospedale dopo la caduta: le condizioni del pilota VR46

MotoGP
domenica, 09 novembre 2025 alle 17:20
Franco Morbidelli, l'incidente nella gara MotoGP a Portimao
MotoGP Portimao, Franco Morbidelli: le condizioni dopo l'incidente in Gara
Morbidelli è stato sottoposto ad alcuni accertamenti dopo l'incidente avvenuto nella gara MotoGP a Portimao: per fortuna, non c'è nessun infortunio da segnalare.
La corsa di Franco Morbidelli è terminata subito oggi: un contatto sfortunato con Pol Espargaro in curva 5 lo ha portato a cadere e a ritirarsi dal Gran Premio del Portogallo 2025. L'incidente gli ha provocato un po' di dolore e per questo sono stati effettuati alcuni controlli per verificare le sue condizioni fisiche.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha rilasciato questa nota ufficiale sul pilota romano: "È stato sottoposto a una prima visita medica presso il centro medico del circuito, dove gli esami non hanno evidenziato lesioni. Per ulteriori controlli precauzionali, il pilota è stato successivamente trasferito all'ospedale di Alvor, dove le valutazioni mediche hanno confermato i risultati precedenti. Franco è in buone condizioni, ma oggi non prenderà parte alle attività con i media".

MotoGP Portimao, Morbidelli sta bene: testa a Valencia

Nessun infortunio particolare per Morbidelli, che ha fatto delle visite apposite che hanno escluso problemi. Con un po' di riposo, il campione Moto2 2017 sarà in buona forma per l'ultimo GP a Valencia del prossimo weekend. Martedì 18 novembre ci sarà anche un test in ottica 2026, sarà fondamentale lavorare bene per presentarsi ancora più forte nel prossimo Mondiale MotoGP. Avrà il contratto in scadenza, dunque dovrà fare risultati di un certo tipo per non rischiare di restare fuori dalla griglia 2027.
Il weekend a Portimao è stato deludente: 0 punti conquistati. A Valencia avrà ancora la possibilità di arrivare davanti al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, che in classifica generale lo precede di 9 punti. La battaglia per la supremazia interna al box VR46 e per il sesto posto assoluto è viva. Vedremo se in Spagna le posizioni cambieranno, entrambi i piloti ci tengono a prevalere.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading