Misano MotoGP: Rischio passato ma venerdi tutti in tribuna

MotoGP
giovedì, 19 settembre 2024 alle 18:20
misano meteo
Le piogge si stanno attenuando ma nella Provincia di Rimini vige l'allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica ancora per tutta la giornata di venerdì. In questi casi prevale la prudenza come del resto anche al Misano World Circuit. Il Gran Premio di MotoGP non è mai stato a rischio, nella zona dell'autodromo non ci sono stati grandi problemi ma solo alcuni disagi. Il maltempo che ha colpito le aree interne della Romagna comunque coinvolge emotivamente tutti, anche il mondo della MotoGP che non mancherà esprimere vicinanza e solidarietà alle tante persone alluvionate, costrette a lasciare le proprie abitazioni. Il maltempo ha provato enormi danni, molti hanno rivissuto l'incubo del maggio 2023.
La Provincia di Rimini e la zona di Misano sono state risparmiate dalle alluvioni ma qualche problema c'è stato a causa dei forti acquazzoni. Si sono resi necessari dunque alcuni accorgimenti per i prossimi giorni.
Nella giornata di venerdì tutti i possessori dei biglietti Prato 1 e Prato 2 saranno indirizzati verso le tribune coperte A-B-C con ingresso da via Kato. L'iniziativa è stata pensata per tutelare i fans ma non solo. In questo modo forse i terreni possono tornare ad una condizione accettabile dato che la pioggia dovrebbe esaurirsi. L’opportunità è estesa anche a tutti coloro che hanno biglietti di tribune scoperte. L’impianto accoglierà quindi tutti al coperto fino ad esaurimento posti.
Per quanto riguarda i parcheggi, chi viene dalla zona mare potrà usufruirne delle zone di via Simoncelli e della zona artigianale, mentre chi arriva da monte dell’area di Santamonica. Il piano è in evoluzione e gli organizzatori consigliano di seguire i profili social dell'autodromo, il sito internet e l'app. Alcune indicazioni cambieranno sabato e domenica.
Foto Cristopher Ponso

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading