Marc Marquez vuole essere di nuovo protagonista a Misano, dove ha vinto la scorsa gara. Mancano tanti gran premi e può ancora avere delle chance di giocarsi il titolo MotoGP. Sono 53 i punti che lo separano dal leader Jorge Martin. Vedremo se in questo weekend migliorerà la sua situazione di classifica e si renderà sempre più "minaccioso" per il connazionale e Pecco Bagnaia.
MotoGP Misano, Marquez in forma
L'otto volte campione del mondo spera di essere nuovamente competitivo al Misano World Circuit Marco Simoncelli: "Sarà importante capire bene le condizioni nelle prove libere, perché fa più freddo rispetto a due settimane fa. Nella seconda parte della scorsa gara mi sono sentito davvero a mio agio, questo mi ha dato molta fiducia. Vediamo cosa succede, speriamo di continuare così".
Marquez non è ossessionato dal dover lottare per il mondiale, è pronto a cogliere l'occasione se si verificherà: "Dall'Austria abbiamo fatto uno step avanti. Ho raggiunto tutti gli obiettivi prefissati per questa stagione, se poi otterrò qualcosa in più sarà ancora meglio. Mantenere questo livello fino alla fine mi va bene anche per prepararmi al 2025".
Feeling in crescita con la Ducati e fischi
Marc è migliorato tanto alla guida della sua Ducati Desmosedici GP23 e crede che ci sia ancora margine per essere più forte: "La perfezione non esiste. Sono felice del mio livello e del feeling che sono riuscito a ottenere, anche se voglio migliorare nei miei punti deboli. Comunque inizio a sentire di più la moto situazione per situazione. Non bisogna dimenticare che sono al primo anno con questo team e con questa moto".
Si è parlato anche dei fischi ai piloti, soprattutto dopo che lui stesso ne ha ricevuti quando era sul podio di Misano 1. Questo il suo pensiero: "Se tifi un pilota, non dovresti interessarti tanto degli altri. E se non ti interessa degli altri, non è un buon motivo per fischiarli. Sul momento non me ne ero accorto, poi mi hanno mostrato un video. Noi come piloti possiamo cercare di bloccare tutto questo".
Valentino Rossi contro Marquez
Quando è stato intervistato da DAZN, gli è stato chiesto anche delle
dure parole che Valentino Rossi gli ha rivolto recentemente. Il pilota del
team Gresini Racing non ha voluto contrattaccare: "
Ovviamente le ho sentite e ho visto il video. Ma in questo momento ho cose più importanti nella mia testa, non presto attenzione a quelle parole. Ora penso alla pista, sono un pilota in attività e non mi interessano né mi condizionano queste guerre. So perfettamente dove deve essere la mia testa. Non è successo in passato e non succederà nel presente che qualcuno mi distragga".
Foto: Cristopher Ponso