MotoGP: Misano così diversa così uguale, ma domenica torna il sole

MotoGP
venerdì, 20 settembre 2024 alle 12:34
1b7a17c9 4252 4daf aadd 5e9ea1505a00
La MotoGP torna a Misano dopo due settimane ma è tutto diverso. Il clima di festa del Gran Premio di San Marino lascia il posto ad uno più mesto, quasi nostalgico. Ad inizio settembre le scuole erano ancora chiuse, tanti erano in ferie, si andava al mare mentre ora siamo praticamente ad inizio autunno. Il meteo non aiuta. Un timido sole fa capolino tra le nuvole ma il cielo a tratti è ancora plumbeo. Il venerdì non c'è mai stato il pienone ma in questa occasione c'è decisamente meno gente del solito. Nessuna fila agli ingressi così come al centro accrediti e traffico scorrevole sia in zona mare che monte. Anche in sala stampa ci sono meno giornalisti rispetto al Gran Premio di San Marino, in particolare stranieri.
Il maltempo sicuramente ha influito. Le previsioni per il venerdì non mettevano sole pieno e chi era indeciso ha preferito aspettare l'evolversi della situazione. Molti appassionati romagnoli, inoltre, sono alle prese con i problemi legati all'alluvione ed anche quelli non colpiti in prima persona, hanno deciso di non spostarsi dato che molte strade delle province di Ravenna e Forlì-Cesena sono ancora impraticabili. Non mancano quelli che oggi hanno scelto di aiutare le popolazioni alluvionate invece di venire in circuito. In Romagna, con migliaia di sfollati, l'umore è basso.
La concomitanza con l'Italian Round del Mondiale Superbike, inoltre, non aiuta. Molti avevano già acquistato il biglietto per Cremona, prenotato gli hotel quindi hanno optato per il WorldSBK. Sembra quasi irreale un paddock semi deserto in cui i piloti si possono spostare tranquillamente senza venire fermati per foto ad autografi. Praticamente assenti anche le ombrelline ma gli ombrelli sono presenti quasi ovunque per venire utilizzati in caso di necessità. Nel negozio Terranova, all'interno del paddock di Misano, c'è in pole position l'espositore con poncho antipioggia ed ombrelli.
Il meteo dovrebbe migliorare ed il particolare domenica dovrebbe essere una bella giornata di sole. Probabilmente le tribune si riempiranno ma ci sarà sicuramente gente rispetto al Gran Premio di San Marino. Ora è autunno.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading