Mercato MotoGP in fermento: Bezzecchi frena i rumors e pensa solo alla pista

MotoGP
venerdì, 16 gennaio 2026 alle 20:00
bezzecchi-motogp-aprilia-2026
Marco Bezzecchi già corteggiato dal paddock MotoGP per la rivoluzionaria stagione 2027?
Con tutti i piloti in scadenza a fine anno, è un discorso che ahimè ha già preso piede. Probabilmente troppo presto, bisogna ancora disputare i test... Pensiero che riprende anche lo stesso alfiere Aprilia, che ribadisce di voler scendere in pista con la nuova RS-GP prima di pensare al futuro. Il mercato però si sta muovendo molto (troppo) rapidamente, probabilmente anche lo stesso romagnolo non avrà molto tempo prima di prendere una decisione riguardante il suo futuro, con o senza Aprilia. Su domanda, non manca un commento sul discorso soldi. "Dipende dalle priorità" è la risposta. "Ma tutti i piloti MotoGP pensano a vincere. Se vinci però guadagni di più. Ma non è il mio scopo di vita".

2027? Non ancora 

La stagione MotoGP 2026 deve ancora iniziare, ma sembra che Marco Bezzecchi possa essere già tra i piloti più ricercati dopo quanto visto l'anno scorso. Viene quindi da domandarsi se continuerà il matrimonio con Aprilia o se ci saranno proposte più interessanti... "Non abbiamo ancora acceso la moto, parlare di queste cose è strano" ha dichiarato Marco Bezzecchi subito dopo la presentazione. Non vuole però pensarci, preferisce riprendere il discorso più avanti. "Potrei anche sfruttare il momento a mio favore... Ma preferisco girare in moto, poi il resto viene di conseguenza". In sostanza, valutare le eventuali opzioni una volta dimostrato il suo valore in pista. Ammette anche che "Siamo tutti messi un po' così, non sappiamo dove andremo a parare. Sarà un cambio abbastanza grande. Prima voglio andare in moto, e già sono più tranquillo, poi penseremo alle altre cose".

"Mi hanno fatto veramente emozionare" 

Una curiosità è invece la risposta alla domanda sulla miglior moto mai guidata. "Direi la Mahindra Moto3, era davvero una gran moto. E la RS-GP25!" è il commento di Bezzecchi, che poi non tralascia una battuta scherzosa su un eventuale titolo per i giornalisti presenti dopo l'evento principale. Per poi tornare serio. "La prima volta in azienda [Aprilia], poco dopo aver firmato il contratto, ho visto gli occhi di tutti i ragazzi... L'emozione nel vedermi, nonostante arrivassi da una stagione difficile. Quella fiducia nei miei confronti, la voglia di vedermi andare bene... Mi ha fatto veramente emozionare" ha ammesso Bezzecchi. "Poi quando sono tornato prima delle feste ho rivisto questo orgoglio. È sicuramente una delle cose che mi hanno fatto emozionare di più".

La distanza da Ducati 

Inevitabilmente è proprio Marco Bezzecchi il riferimento di casa Aprilia verso questa nuova stagione MotoGP 2026. È pronto per la sfida contro Ducati? "Non si tratta solo di Ducati, ma di tutti gli altri nostri costruttori rivali, e contro Marc Marquez" è la risposta. "L'anno scorso è stato fortissimo, e così la Ducati, ma non dobbiamo soffermarci. Dobbiamo pensare a noi, ad Aprilia, cercando di fare il massimo e migliorarci giorno dopo giorno". Serve un giusto mix tra soddisfazione per i risultati raggiunti e "fame" che spinga verso nuovi traguardi. Lui però riparte dal 3° posto iridato, dopo una stagione da ricordare, quindi con un occhio di riguardo differente rispetto alle stagioni precedenti. "C'è sempre qualcosa da migliorare, tutto può insegnarmi qualcosa, a fare di meglio" ha sottolineato.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading