Sarà la sua terza presenza nel Mondiale Moto2, la seconda stagionale.
Matteo Ferrari infatti ha chiuso la sua stagione MotoE (
qui la nostra intervista), ma lo rivedremo ancora nel paddock del Motomondiale. Ufficializzata infatti la wild card con QJMOTOR Gresini per questo fine settimana di nuovo a Misano per il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, terzo pilota della squadra di Nadia Padovani accanto a Manuel Gonzalez ed Albert Arenas. Sarà un'emozione doppia, visto che le precedenti occasioni in Moto2 hanno avuto luogo su tracciati spagnoli, non in casa come invece avverrà stavolta.
"Pensavate che la stagione fosse finita…e invece! Felice di partecipare come Wild Card questo weekend per il Gran Premio dell’Emilia Romagna al Misano World Circuit. Grazie Gresini Racing per l’opportunità!" Così
Matteo Ferrari ha commentato questa nuova occasione nella categoria intermedia del Motomondiale. Ricordiamo l'
esordio assoluto avvenuto l'anno scorso nel round conclusivo del 2023 a Valencia. Quest'anno ha già avuto una seconda possibilità in Moto2:
ha corso infatti a Jerez, per la prima volta ha raggiunto la zona punti. Scontato dire quindi che l'obiettivo minimo sarà quantomeno ripetere quel risultato sul tracciato di casa, con una motivazione ancora maggiore. Quest'anno il suo Mondiale MotoE non è stato dei migliori, anche due settimane fa a Misano sperava di fare meglio. Vedremo come se la caverà in Moto2.