Davvero negativo l'inizio di 2025 per
Jorge Martin, infortunato nel primo giorno di test MotoGP a Sepang e vittima di nuovi problemi fisici in seguito a una caduta in allenamento nella giornata di lunedì. Proprio quando stava per guarire ed essere pronto a tornare per il Gran Premio della Thailandia, gli è capitata un'altra mazzata. Nella giornata di ieri
ha dovuto essere nuovamente operato per le fratture rimediate e sicuramente salterà il weekend di gara a Buriram. Ma è molto probabile che salti anche Argentina e Stati Uniti.
MotoGP, le parole di Jorge Martin dopo l'ultimo incidente
Al pilota Aprilia non rimane che seguire le indicazioni dei dottori e cercare di guarire completamente, evitando di forzare i tempi di recupero. All'indomani dell'intervento chirurgico effettuato a Barcellona, il campione in carica MotoGP ha pubblicato un post nel quale ha commentato quanto successo e ha anche spiegato la dinamica dell'incidente: "I colpi sono sempre duri, ma quando arrivano di seguito, l'impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente forti, sia fisicamente che mentalmente, e mi hanno fatto perdere la gara di apertura della stagione per la prima volta nella mia vita.
L'anno non sta iniziando come vorrei. Lunedì, mentre mi allenavo per la prima volta dopo l'incidente di Sepang per arrivare nelle migliori condizioni possibili in Thailandia, ho subito un highside che mi ha causato quattro nuove fratture, oltre alle tre che avevo già quindici giorni fa.
Se c'è una cosa che so per certo è che gli infortuni si possono superare. Non so se questo mi renderà più forte, ma so che lo supererò, come ho sempre fatto. Ora il mio unico obiettivo è recuperare al 100% per poter tornare a correre e godermi la mia passione, che è la moto. Perché le gare sono tante, ma la mano è una sola.
Grazie ad Aprilia per avermi sempre sostenuto, alla mia famiglia, a tutti i miei tifosi e a tutte le persone che mi incoraggiano ogni giorno. Dal profondo del mio cuore".