Dan Rossomondo lascia la MotoGP: la fine di un ciclo iniziato nel 2023 con Dorna

MotoGP
giovedì, 04 dicembre 2025 alle 14:45
motogp-rossomondo-addio-2026
La MotoGP annuncia il cambio di leadership: Dan Rossomondo lascerà la squadra a gennaio dell'anno prossimo, tre anni dopo il suo arrivo.
Con l'arrivo a tutti gli effetti di Liberty Media alla guida del Motomondiale, non mancano i cambiamenti. L'addio di Dan Rossomondo è uno di questi: il direttore commerciale della MotoGP, entrato a far parte dell'azienda nel 2023, lascerà l'organizzazione nel gennaio 2026. "Ha avuto un ruolo importante nell'evoluzione commerciale della MotoGP ed è un membro fidato del nostro team dirigenziale" ha sottolineato Carmelo Ezpeleta, CEO della MotoGP. "Gli siamo grati per la sua dedizione e per l'impatto positivo che ha avuto su questo sport. Gli auguriamo il meglio per il futuro".
Si chiude quindi già l'era inaugurata appena tre anni fa dall'ex NBA. Laureato a Georgetown, un master presso la New York University, aveva iniziato la sua carriera nel campo delle vendite legate all'advertising al Madison Square Garden, per poi continuare a ricoprire ruoli di rilievo in IMG, Time Warner Global Media, appunto in NBA, supervisionando anche le relazioni delle vendite con Walt Disney e Warner Media Discovery, e negli ultimi tre anni in Dorna Sports. La sua esperienza nel guidare la crescita della NBA come sport e intrattenimento lo aveva portato ad occupare un ruolo importante anche nell'organizzazione del Motomondiale.
Un compito che ora è concluso. "Vorrei ringraziare Carmelo e la squadra per tutto il loro supporto negli ultimi tre anni" ha dichiarato l'ormai ex CCO del Motomondiale. "Mi è piaciuto molto scoprire questo sport fantastico e ne sono diventato un vero tifoso. D'ora in poi, tiferò per il suo continuo successo dagli Stati Uniti, mentre torno a casa per trascorrere più tempo con la mia famiglia". In quest'ultimo mese del 2025, Dan Rossomondo continuerà ad occupare questo ruolo, affiancando Carmelo Ezpeleta e al team dirigenziale in questo periodo di transizione, per garantire una certa continuità in attesa di sapere i prossimi passi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading