La partnership è confermata per altri cinque anni: raggiungerà il traguardo di due decenni di collaborazione.
In questi giorni è arrivata l'ufficialità:
Motul e la MotoGP hanno rinnovato la loro partnership per altri cinque anni, fino al 2030 incluso. Il coinvolgimento di Motul in
MotoGP comprende la sponsorizzazione durante ogni stagione, un'ampia gamma di campagne e iniziative digitali e per i fan, e la sponsorizzazione del titolo del Gran Premio Motul del Giappone e del Gran Premio Motul di Valencia.
Motul e MotoGP collaborano da oltre 15 anni. Questa partnership a lungo termine ha sempre avuto un focus fondamentale sul coinvolgimento dei fan e sugli eventi, sfruttando attivazioni a 360° e campagne online che uniscono la tradizione agonistica e l'eccellenza tecnica di Motul ai valori condivisi di competizione e innovazione della MotoGP, lo sport più emozionante al mondo. Altri cinque anni di collaborazione mirano a consolidare questa base per portare la MotoGP a un pubblico ancora più vasto.
Le dichiarazioni
Andreea Culcea, Chief Brand and Communication Officer di
Motul: "Il rinnovo della nostra partnership con MotoGP™ dimostra il nostro impegno a lungo termine verso la competizione e l'innovazione. Far parte del campionato motociclistico più importante al mondo ci consente di incarnare il significato di essere co-creatori di prestazioni, lavorando a fianco dei migliori per superare continuamente i limiti della tecnologia e della passione."
Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports, detentrice dei diritti MotoGP: "Siamo lieti di continuare a collaborare con
Motul. Sono un partner di lunga data e offrono a questo sport molto più di una semplice sponsorizzazione: insieme abbiamo creato entusiasmanti eventi per i fan, campagne mirate e lanciato prodotti innovativi. Gran Premi come quello finale di stagione a Valencia, con Motul come title sponsor, sono un modello di ciò che vogliamo vedere in futuro: un weekend ricco di attività diverse che non lasci dubbi sul fatto che Valencia fosse il posto giusto. Non vediamo l'ora di compiere un altro passo in questa partnership e di lavorare con Motul per diffondere ampiamente la MotoGP".
Motul, che cos'è?
Motul è specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti di alta qualità che migliorano le prestazioni in molteplici applicazioni, dal powersport alle autovetture, dai mezzi pesanti alle applicazioni industriali. Motul è stata pioniera nel settore degli oli sintetici con il suo prodotto di punta 300V, il primo lubrificante multigrado 100% sintetico. Forte di questo know-how pluriennale, Motul sta ora estendendo la sua competenza ai prodotti per la cura di auto, moto e biciclette, nonché ai fluidi avanzati per la gestione termica delle batterie dei veicoli elettrici e delle infrastrutture digitali come i data center, affrontando le sfide future in termini di prestazioni e sostenibilità.
Fondata nel 1853,
Motul è un'azienda globale presente in 160 paesi. Nel corso degli anni, il marchio si è costruito una solida reputazione come partner affidabile a supporto delle prestazioni dei principali produttori, dei migliori team del motorsport e dei principali campionati, come la 24 Ore di Le Mans, il WEC, la MotoGP, la Dakar, Goodwood o l'UCI Mountain Bike World Series.
www.motul.com/corporate