Dalla McLaren alla KTM? Steiner chiama Norris: “Vieni a correre con noi, i colori sono gli stessi!”

MotoGP
mercoledì, 10 dicembre 2025 alle 12:47
Günther Steiner nuova team principal KTM Tech3
Günther Steiner nuova team principal KTM Tech3
Günther Steiner, team principal della KTM Tech3 in MotoGP, rivolge un invito speciale a Lando Norris. Il vulcanico imprenditore italiano, già star su Netflix, è protagonista del simpatico pop-cast "Life of Steiner" e proprio da qui lancia la proposta.
“Lando Norris è il benvenuto sulla nostra moto il prossimo anno. Noi e McLaren abbiamo anche gli stessi colori: papaya è una tonalità di arancione, dai sono simili. Lando può venire da noi e correre sulla moto: lo aspettiamo, siamo felici. A molti piloti di Formula 1 piace la MotoGP, è una cosa divertente per loro così come quelli di MotoGP lo è correre in auto. Non so se il boss della Mc Laren Zac Brown sarebbe molto contento di vederlo su una moto, ma: ‘Lando, ti sto invitando! Sei il benvenuto sulla nostra moto, ti aspettiamo ogni tanto da noi il prossimo anno’”.
Lando Norris è da sempre un super appassionato di MotoGP e sicuramente è attratto dall'idea di salire sulla KTM Tech3, anche soltanto per un test o qualche giro dimostrativo.
Günther Steiner, noto per il suo carattere schietto e per la guida della Haas in Formula 1, porterà la sua esperienza nella gestione di team ad alto livello anche in MotoGP. La sua frase sottolinea il tono informale e accogliente con cui vuole avvicinare i piloti di F1 al mondo delle due ruote, creando ponti tra discipline diverse. Il riferimento ai colori papaya di McLaren, simili a quelli della KTM, è un tocco simpatico che collega le due realtà e rende l’invito più personale.
Se Lando Norris deciderà di accettare, potrebbe vivere un’esperienza unica, mescolando la velocità delle corse su due ruote alla familiarità dei colori della sua monoposto McLaren.
Questo invito ha già acceso l’immaginazione suggerendo un futuro in cui le stelle della Formula 1 possano misurarsi in sella alle MotoGP, almeno per il gusto di condividere l'adrenalina e la passione per la velocità.
"Se sei incerto...tieni aperto!" il grande Giovanni Di Pillo racconta 40 anni di Motorsport, a modo suo: disponibile in tutte le librerie e su Amazon.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading