Con Diogo Moreira in MotoGP ritorna Honda Brasile

MotoGP
sabato, 31 gennaio 2026 alle 7:58
Diogo Moreira
In qualità di esordiente in MotoGP, Diogo Moreira con la RC213V iscritta sotto le insegne Pro Honda LCR è regolarmente presente ai Shakedown Test di Sepang. Se da un punto di vista tecnico sta cercando di impratichirsi alle peculiarità della top class con una RCV standard, sotto l'aspetto prevalentemente estetico sono comparsi degli sponsor legati alla casa madre che dovrebbero essere svelati in occasione della presentazione ufficiale del team LCR.

HONDA PRESENTE IN FORMA DIRETTA

Come annunciato nelle scorse settimane, il title sponsor del lato-box del team LCR di Diogo Moreira sarà la stessa casa di Tokyo con Pro Honda, brand di oli e lubrificanti dell'azienda. A Pro Honda si affiancherà Astemo, società fusione tra tra Hitachi Automotive Systems e tre marchi di Honda, ovvero Showa, Nissin e Keihin. Le novità, tuttavia, non sono finite qui.

SLOGAN DI HONDA BRASILE

Sotto la grande scritta Honda sui due lati della carena compare infatti "Asas dà Liberdade!" (tradotto "ali della libertà"), ovvero il claim di Honda Motos Brasil. La presenza dell'azienda in Brasile è storica: nel 1954 al Gran Premio del IV Centenario di San Paolo debuttò per la prima volta in una competizione motociclistica internazionale, mentre nel 1972 attraverso la Moto Importadora istituì la propria filiale carioca. Lo stabilimento di Manaus in piena Amazzonia resta uno dei più imponenti di Honda dove viene prodotta la leggendaria CG 125.

LIVREA BRASILIANA

Non è pertanto escluso, quantomeno per il Gran Premio di casa di Diogo Moreira a Goiania, che la sua RC213V possa vestire una livrea completamente brasiliana. Un po' come Alex Barros in 500cc ai tempi del team Gresini e, successivamente, in Superbike 2006 con il team Klaffi. Non da meno, il title sponsor del Gran Premio del Brasile sarà Estrella Galicia, personale sponsor storico del Campione del Mondo Moto2 in carica.
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading