Come sta Marc Marquez? "Non ho tanto tempo"

MotoGP
domenica, 16 novembre 2025 alle 12:10
Marc Marquez pilota Ducati MotoGP
MotoGP Valencia, Marc Marquez parla delle sue condizioni fisiche
Da Valencia arrivano le dichiarazioni di Marquez sulle sue condizioni fisiche: ecco cosa ha detto il campione MotoGP 2025.
Avrebbe preferito correre nel Gran Premio di Valencia, ma Marc Marquez deve accontentarsi di essere al circuito Ricardo Tormo come spettatore. Non è ancora guarito dall'infortunio rimediato nella gara in Indonesia e ci vorrà del tempo affinché il suo braccio destro ritorni al 100% della condizione. L'obiettivo è stare bene per il primo test MotoGP 2026 a Sepang (3-5 febbraio).

MotoGP Valencia, le condizioni di Marc Marquez

Marquez si è concesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP per parlare delle sue condizioni fisiche, sembra che tutto stia procedendo nel verso giusto: "La cosa positiva è che il nuovo infortunio non ha inciso su quello vecchio. Abbiamo provato a evitare l'intervento, però quando è calata la contrattura muscolare e anche l'infiammazione la frattura si muoveva e hanno effettuato l'intervento. Tutto è andato bene, in due-tre settimane dovrei riuscire a fare un po' più di forza e iniziare una parte più dura della riabilitazione".
Martedì non potrà girare nel test a Valencia, però Marc ha già dato le sue indicazioni al team Ducati sullo sviluppo della Desmosedici e si fida anche dei feedback che daranno gli altri piloti ducatisti: "Nel test di Misano e nelle gare abbiamo capito qual è la base, da quel punto va fatto qualche upgrade aerodinamico e non so... Non ho visto il programma, però sicuramente Ducati lavora per cercare di essere sempre più forte, anche perché gli altri si avvicinano. Se ci sarò martedì? No, torno a casa, perché la mia priorità ora è la riabilitazione. Ho cancellato anche la vacanza di dicembre, non ho tanto tempo, sono un po' al limite. Abbiamo un meeting tecnico, sicuramente Alex e Pecco sceglieranno la strada giusta. Poi avremo il test in Malesia per riconfermare tutto".

Dominio Marquez nel 2025. E nel 2026?

I fratelli Marquez hanno chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica MotoGP 2025, dunque c'è grande soddisfazione, però Marc sa che nel prossimo Mondiale ci potrebbero essere sorprese: "È stato un anno bello per me e tutta la famiglia Marquez, vedremo l'anno prossimo. Arriva un Bezzecchi, Pecco sicuramente tornerà forte, c'è un Acosta... Ogni anno è diverso".
Certamente sarebbe bello vedere un campionato più combattuto, però questo dipenderà da più fattori. Il campione in carica sarà il favorito con la Ducati, vedremo se concorrenza sarà in grado di contrastare il suo cammino verso il decimo titolo iridato.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading